Loading...

Esame GastroPanel®: funziona?

Hai problemi allo stomaco e ti hanno prescritto un esame del sangue? Ti sembra strano che un esame del genere possa darti informazioni importanti sulla salute generale del tuo stomaco?

Il test che ti hanno prescritto è proprio il GastroPanel®? Vediamo insieme cos’è e di cosa si tratta. Continua a seguire sempre le nostre guide e buona lettura.

GastroPanel®: di cosa si tratta?

Il GastroPanel®, come ti abbiamo anticipato, è un esame del sangue. Si tratta di un test davvero semplice e non invasivo che viene utilizzato per controllare la salute generale dello stomaco.

Si prescrive per capire se il paziente soffre di problemi che affliggono stomaco e per individuare anche la patologia di cui si è affetti. Chi soffre di problemi allo stomaco, in genere accusa i seguenti sintomi:

  • Pesantezza;
  • Mal di stomaco;
  • Gonfiore;
  • Acidità;
  • Vomito;
  • Nausea.

Il GastroPanel® studia lo stato generale di salute della mucosa dello stomaco e scova la presenza di patologie, come la comune infezione da batterio Helicobacter pilori.

Se lo stomaco del paziente è sano, i valori resteranno nella norma, altrimenti significa che il soggetto ha qualche disturbo gastrico. Un’infezione da Helicobacter pilori, ad esempio, non deve mai essere sottovalutata e va curata prima possibile.

Questa patologia è spesso associata a:

  • Rischio di ulcera gastrica;
  • Rischio di ulcera duodenale;
  • Aumento del rischio di cancro gastrico.

Il batterio Helicobacter pilori può portare a modifiche della mucosa di tipo permanente, alla riduzione della produzione di acido, a difficoltà di digestione e a malassorbimento di vitamine e minerali.

Per questa ragione è importante monitorare lo stato del nostro stomaco tramite il test GastroPanel®.

Il Test funziona?

Certo! Il GastroPanel® è un test sicuro, veloce ed affidabile utile a diagnosticare i problemi allo stomaco e le possibili infezioni da Helicobacter pilori.

Valuta il contenuto di gastrina nel sangue e ci informa sulla salute del nostro stomaco e della mucosa. Se il medico pensa che tu possa essere affetto da patologie allo stomaco, probabilmente ti prescriverà un test del GastroPanel®.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons