Loading...

Fa male lavarsi i capelli tutti i giorni?

lavarsi capelli ogni giornoMolte persone sono abituate a lavare spesso i capelli, magari anche per una questione di stile di vita, ad esempio se si va spesso in piscina, oppure in palestra, si è costretti a farlo per motivi di igiene e cura del proprio corpo.

Ma fa male lavarsi i capelli tutti i giorni o comunque molto spesso durante la settimana? Quante volte bisognerebbe lavare i capelli per mantenerli sani?

Se anche tu ti sei posto tutte queste domande e stai cercando una risposta accurata, allora questo è l’articolo che fa al caso tuo!

Fa male lavarsi i capelli tutti i giorni?

Al contrario di come molti pensano, lavare i capelli tutti i giorni non fa male né al nostro cuoio capelluto, né allo stesso fusto del capello. A rovinare i capelli, piuttosto, potrebbe essere il modo in cui li strofiniamo, oppure come li asciughiamo o come facciamo la piega.

Gli esperti consigliano di non lavare i capelli con acqua troppo calda, né di asciugarli con il getto caldo del phon o di piastrarli senza aver prima applicato un conditioner che li protegga dalle alte temperature. Se rispettiamo questi piccoli accorgimenti, possiamo anche lavarli tutti i giorni.

Quante volte alla settimana bisognerebbe lavare i capelli?

Quindi, come abbiamo detto nel paragrafo precedente, possiamo lavare i capelli ogni volta che vogliamo, anche tutti i giorni se è necessario, a patto che seguiamo le regole di cui sotto:

  • Non strofinare i capelli in modo energico;
  • Non lavare i capelli con acqua bollente;
  • Usa uno shampoo adatto al tuo capello e al tuo cuoio capelluto;
  • Evita di usare l’impostazione calda del phon;
  • Usa un prodotto che protegga il capello prima di passare la piastra.

Ci sono dei prodotti per mantenere i capelli puliti senza lavarli?

Se invece sei affetto da particolari condizioni, ad esempio se il tuo cuoio capelluto è troppo secco e non puoi permetterti di lavare i capelli quando ne hai bisogno, puoi prendere in considerazione di utilizzare uno shampoo secco.

Si tratta di innovativi prodotti che con una semplice spruzzata, ovviamente a secco, senza bagnare i capelli, ti permettono di avere una chioma voluminosa e pulita ogni volta che vuoi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons