Loading...

Fregatene – 10 cose di cui dovresti fregartene se vuoi diventare felice

Cosa fare se si vuol essere felici?A volte tendiamo a caricarci sulle spalle le preoccupazioni degli altri, ma non ci rendiamo conto che così facendo non facciamo altro che stressarci ulteriormente.

E’ arrivato il momento di fregarsene ed essere felici. Ecco perchè abbiamo deciso di mettere a disposizione per voi 10 cose di cui dovreste fregarvene se volete veramente essere felici.

1. Cosa pensano gli altri

Perchè mai dovrebbe interessarvi quel che gli altri pensano di voi? Ognuno ha la propria vita, le proprie regole, i propri pensieri ed i propri modi di fare. Fregatevene di quello che gli altri pensano, tanto vi giudicheranno sempre, nel bene e nel male.

2. Errori del passato

Quando commettete degli errori, non ne fate un dramma. Non siate duri con voi stessi, non farete altro che peggiorare la situazione. Commettere errori è naturale, fa parte della vita.

Quando sbagliate, non punitevi. Accettate piuttosto il fatto che commettendo errori, potrete crescere ed imparare dai vostri sbagli.

3. Fallimenti

Il fallimento non è sempre una cosa negativa. Bisogna reagire positivamente davanti ai fallimenti e non prenderli come una sconfitta. Pensate piuttosto che se avete fallito è perché ci avete provato e non avete scelto la strada più facile, cioè, quella della rinuncia.

4. Cosa non si possiede

Le persone si sentono sempre insoddisfatte per quello che non hanno. E’ sbagliato. Bisogna apprezzare quel che si ha ed essere felici. Ci sarà sempre qualcuno più benestante di voi, è vero, ma non dategli importanza. Siate felici di quello che avete perchè al mondo ci sono persone che non possiedono neanche un misero letto caldo su cui poter riposare comodamente.

5. Cosa succederà se…

Molto spesso le nostre preoccupazioni principali riguardano il futuro. Siamo ossessionati dal pensiero di cosa sarà di noi, di cosa succederà e di cosa il destino abbia in serbo per noi. Basta! Queste preoccupazioni sono assolutamente inutili, perchè non saprete mai cosa succederà. Rilassatevi: chi vivrà, vedrà.

6. Sarò felice quando…

Molto spesso mettiamo la nostra vita in stand-by, convinti che la felicità arriverà soltanto nel momento in cui qualcosa succederà. E’ sbagliato. Bisogna godersi la vita giorno dopo giorno e non vivere nell’attesa. La felicità non è una meta, ma un modo di viaggiare.

7. Rimpianti

E’ vero, i rimpianti fanno parte della vita, ma anche del passato. Una cosa passata non può essere cambiata, quindi non serve avere rimpianti. Pensate, piuttosto, a cosa vi siano serviti i vostri sbagli ed andate avanti.

8. Rifiuti

Molto spesso la paura di essere rifiutati, non ci dà il coraggio di rischiare. Così rimaniamo lì, fermi, senza fare nulla. E’ sbagliato. Più avrete paura di rischiare, più la vostra paura aumenterà. Provateci, non importa come andrà. L’importante è averci provato. Vi renderete conto che non era poi così difficile come credavate.

9. Aspettative della società

La vera libertà è accettarsi per come si è fatti. Fregatevene dei modelli che la società vi vuole imporre. Distinguetevi dalla massa. Dimostrate di avere una personalità ed un carattere e di essere diversi da quelle persone che vivono la loro vita imitando gli altri.

10. Essere buoni abbastanza

Fregatevene di quelle persone che dicono che nella vita bisogna essere buoni. Siate voi stessi e non siate la persona che gli altri vogliono farvi essere. Sforzandovi di essere chi non siete, finirete non solo con preoccuparvi inutilmente, sempre e comunque, ma anche col crearvi dei conflitti interiori senza fine.

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons