Loading...

Fungo chaga: cos’è e a cosa serve?

Tipico della parte sud del mondo, il fungo Chaga nasce nei pressi di betulle e si confonde molto facilmente con la natura, ma può essere riconosciuto grazie ai suoi tratti color arancio.

Sono sempre di più gli studi condotti sulle proprietà di questa tipologia di fungo.

Adottati nella microterapia, questi funghi sono tra i più utilizzati in quanto vantano una grande quantità di vitamine al loro interno.

Che benefici ha il fungo chaga?

Tra i benefici più conosciuti che questo fungo può donarci, c’è sicuramente l’attenuazione dei tratti tipici delle persone anziane, quali rughe e capelli bianchi.

Poiché i segni dovuti all’invecchiamento si creano a causa di un processo ossidativo che avviene nel nostro corpo, un antiossidante come il fungo chaga donerebbe un apparente rallentamento della formazione di sintomi dovuti all’età.

È anche molto utile per combattere i problemi legati ad un’alta presenza di colesterolo nel sangue.

Sempre per via della sua funzione di antiossidante, questo fungo è considerato un’ottima cura che andrà a ridurre i rischi di contrarre una malattia al sistema cardiovascolare.

Infine tra i suoi benefici dobbiamo evidenziare anche quello di regolatore di pressione sanguigna.

Quindi attraverso delle cure basate sul fungo chaga potremmo prevenire problemi, quali ictus e ipertensione.

Dove reperire il fungo chaga

Possiamo reperire questo fungo selvatico in farmacia sottoforma di infusi e integratori.

Possiamo anche trovarlo come camomille aromatizzate che andremo a creare unendo una classica bustina da tè contenente della polvere ricavata dal fungo e dell’acqua.

Il suo sapore non è molto piacevole, in quanto è abbastanza amarognolo, però noi possiamo rimediare aggiungendo alla bevanda un po’ di miele.

Ovviamente prima di comprare questi tipi di farmaci, vi consigliamo di consultare prima il vostro medico di fiducia che vi saprà consigliare i prodotti più adatti al vostro caso.

Potrà anche indicarvi quali sono le quantità di fungo chaga che potrete assumere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons