Loading...

Ginger tea freddo: gusto e benessere in estate

Vuoi una bevanda rinfrescante e stuzzicante che possa aiutarti ad assumere la giusta dose di liquidi senza annoiarti? Il tè allo zenzero, o ginger tea freddo, è proprio quello che fa per te.

Se vuoi imparare come preparare un fresco e piccantino tè allo zenzero, sei proprio sulla guida giusta.

Oggi parleremo delle proprietà di questa straordinaria bevanda che puoi usare per il tuo benessere.

Ginger tea: le proprietà

Il tè allo zenzero ha tante interessanti proprietà, soprattutto benefiche per la digestione. Bere tè allo zenzero ti consentirà di assumere liquidi senza però temere di consumare troppe sostanze eccitanti, come la teina.

Un comune tè può non essere una buona soluzione per bere più volte al giorno e mantenersi idratati, perché la teina è una sostanza eccitante e abusarne non è consigliato.

Il tè allo zenzero, invece, è semplicissimo e non contiene sostanze eccitanti. Inoltre i suoi effetti sono leggeri, quindi potrai berne anche più tazze al giorno.

Lo zenzero ha proprietà eupeptiche, quindi aiuta a digerire e favorisce i movimenti intestinali. Inoltre infuso in acqua è un ottimo aiuto per depurarsi e disintossicare l’organismo.

Ricetta tè allo zenzero

Ingredienti

Pochissimi ingredienti perfetti per una bevanda gustosa e dal sapore piccantino e stuzzicante. Per preparare il tè allo zenzero ti serviranno:

  • 200 ml di acqua;
  • 30 grammi di zenzero fresco a pezzetti.

Preparazione

Solo due ingredienti per un tè magnifico! Ti basterà far bollire l’acqua e versare i pezzettini di zenzero per lasciarli in infusione qualche minuto ed ecco fatto!

Se preferisci un sapore più aspro, puoi aggiungere anche un pochino di succo di limone. Se invece hai voglia di dolce, puoi aggiungere anche una puntina di miele.

Aspetta che la bevanda raffreddi e poi mettila in frigo a raffreddare. Così potrai gustare un tè ottimo e dissetante anche in estate. Visto che facile la nostra ricetta? Continua a seguirci per avere tutti i consigli per vivere al meglio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons