Il ginkgo biloba è una pianta amata soprattutto per i suoi stupefacenti benefici conosciuti fin dai tempi antichissimi. Ha origini remotissime e secondo gli studi si trovava sulla Terra già 200 milioni di anni fa.
Può raggiungere i 40 metri di altezza e il suo tronco può arrivare sino ad un metro di diametro. È conosciuto anche per essere l’albero più antico sulla Terra e in genere riesce a vivere fino a 1000 anni.
In Asia è considerata una pianta miracolosa: per il Giappone è un albero sacro e in Cina è coltivato dai monaci. In Europa la pianta arriva nella metà del XVIII secolo, ma ancora oggi fatica a guadagnarsi la popolarità che ha in Asia.
Il ginko biloba permette di curare:
- Disturbi della circolazione;
- Problemi di concentrazione e di memoria;
- Insufficienze venose;
- Problemi della circolazione dei capillari;
- Infiammazioni;
- Problemi respiratori;
- Vertigini e ronzio auricolare;
- Disturbi gastrointestinali.
Il ginko biloba è anche un potente antiossidante, utile contro l’invecchiamento e le malattie degenerative ed è adatto anche a chi desidera perdere peso.
Ginko Biloba contro la cellulite
Il ginko biloba è un antinfiammatorio e un antiossidante e grazie a queste sue proprietà può essere utilizzato per combattere anche gli inestetismi della cellulite.
Se il consumo di ginko biloba viene associato a delle diete e all’attività fisica, vi aiuterà anche ad ottenere in meno tempo risultati duraturi e ad eliminare parte della cellulite. Qui di seguito troverete i nostri consigli per una corretta assunzione del ginko biloba.
Come assumere il ginko biloba
Il ginko biloba viene venduto sottoforma di:
- Creme;
- Pomate;
- Estratti;
- Capsule;
- Gocce;
- Compresse.
Creme e pomate vanno applicate direttamente sulle gambe, mentre estratti, capsule, gocce e compresse vanno assunte per via orale. Non bisogna mai esagerare con l’assunzione del ginko biloba e per i modi e tempi di somministrazione potete leggere le indicazioni sulle scatole o chiedere al farmacista o all’erborista.
Le creme e le pomate aiutano la circolazione e l’assorbimento dei grassi, oltre che a ridurre l’infiammazione dei tessuti. I primi risultati sono visibili dopo un minimo di 3 settimane, armatevi di costanza e pazienza e otterrete i risultati.
Ovviamente la cellulite non si elimina completamente, ma seguendo una dieta bilanciata e ricordandovi di fare attività fisica, potrete superare la prova costume anche grazie all’aiuto del ginko biloba.