Loading...

Gravidanza e brufoli: vanno via dopo il parto?

Durante la gravidanza il corpo di una donna subisce moltissime modifiche, non cambia solo il fisico, ma spesso e volentieri anche la pelle subisce qualche conseguenza.

Ad esempio durante la gravidanza è possibile che compaiano dei fastidiosi brufoletti, ma non c’è nulla di strano, anche se può essere imbarazzante per qualcuna. I cambiamenti ormonali portano la pelle a produrre più sebo che può occludere i pori e causare i fastidiosi brufoli.

Quindi se compaiono dei brufoli in gravidanza è normale, ma spariscono dopo il parto oppure restano per tutto l’allattamento o persino oltre? Lo vediamo assieme nella nostra guida di oggi. Continua a leggere.

Cosa fare

Come anticipato, i brufoli in gravidanza sono normali. Non compaiono a tutte le donne in attesa, ma non sono poche quelle che si trovano a combattere contro questo problemini durante i nove mesi.

Spesso si tratta di brufoli causati dai cambiamenti ormonali e che quindi andranno a scomparire da soli durante il secondo trimestre o appena dopo il parto.

Se però i brufoli continuano a rimanere sulla pelle anche dopo il parto e peggiorano persino, è importante contattare il medico perché potrebbe esserci una infezione in atto.

Quando i brufoli sono semplicemente causati dai cambiamenti ormonali tipici della gravidanza, non si deve far nulla di particolare. Basta la normale igiene quotidiana con una buona idratazione e la pelle si risanerà autonomamente poco a poco.

Ovviamente scegli solo prodotti di bellezza compatibili con la gravidanza e se hai dubbi chiedi al medico. Se non vedi miglioramenti con la normale detersione, chiedi al tuo medico. Solitamente la situazione migliora da sola nel giro di breve tempo, ma se non vedi cambiamenti positivi è consigliabile rivolgersi ad un esperto.

Per concludere, i brufoli in genere scompaiono a partire dal secondo trimestre o poco dopo il parto, quindi non preoccuparti, è tutto normale. Preoccupati solo se noti peggioramenti o se vedi che i brufoli non hanno intenzione di guarire.

Per il resto cerca di goderti la gravidanza con la maggiore serenità possibile! A presto e continua a seguirci sempre! Noi siamo qui per darti tutti i consigli per vivere al meglio!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons