Loading...

Guaine contenitive: un trucco per sfoggiare un corpo perfetto

Ci sono occasioni speciali per cui magari ci prepariamo con mesi di anticipo, occasioni in cui vorremmo sfoggiare una forma perfetta. Delle volte però esercizio fisico e dieta, non sono sufficienti a regalarci il risultato che avremmo voluto. Cosa fare allora?

Una volta tanto possiamo realmente far ricorso ai trucchi dei vip, che ci appaiono sempre in forma smagliante. Stiamo parlando dell’intimo modellante, nella fattispecie delle guaine contenitive.

Di cosa si tratta e quale scegliere

La guaina contenitiva, come la stessa parola ci spiega, è uno strumento spesso costituito da tessuti speciali, che aiuta a nascondere imperfezioni, e modellare il nostro corpo donandogli una forma più armoniosa.

Ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere, andiamo da quelle che si focalizzano solo sul contenimento della pancia, quelle che invece lavorano contemporaneamente su addome e glutei, ed anche in questo caso la scelta può essere molteplice, a seconda del risultato che vogliamo ottenere. Ad esempio minimizzare gli inestetismi o sollevare la zona interessata.

Ad ogni fisico la sua guaina

Vediamo ora quale scegliere in base al risultato che vogliamo ottenere ad alla forma del nostro corpo. Siamo ormai tutti ben consapevoli della macrodivisione della tipologia di silhouette in 4 categorie: pera, rettangolare, mela, clessidra.

  • Fisico a pera: con seno piccolo e glutei più formosi è consigliato puntare su pantaloncini contenitivi a vita alta così da uniformare la parte alta e quella inferiore del corpo;
  • Fisico rettangolare: un body sarà in grado di dare una forma più armoniosa a tutto il corpo creando un punto vita;
  • Fisico a mela: in questo tipo di fisionomia spalle e seno sono decisamente più floridi della parte inferiore del corpo. Sarà quindi la parte superiore del corpo a dover essere “contenuta”. In commercio troviamo sia body che reggiseni adatti allo scopo;
  • Fisico a clessidra: chi ha questo tipo di forma, nonostante possa essere non perfetto è più libero nella scelta della guaina.

Il colore

Non dobbiamo dimenticare da ultimo che anche il colore è importante, scegliete sempre un tono che si avvicini il più possibile alla vostra pelle o in alternativa al colore del vestito, così che la guaina passerà inosservata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons