Loading...

Guida alla scelta del personal trainer online

In questo nuovo periodo di Covid, caratterizzato da tante limitazioni e rinunce, anche fare attività fisica sta diventando quasi impossibile.

Le palestre sono chiuse, le aree all’aperto poco o per nulla accessibili, gli sport di squadra o da contatto nemmeno a parlarne; non ci resta quindi che organizzarci per svolgere al meglio il nostro workout tra le mura di casa facendo però i conti con mille problematiche.

Tra queste c’è sicuramente l’assenza di un training svolto da esperti del settore che possa guidarci nei nostri esercizi e per ovviare a questa mancanza stanno nascendo corsi online di ogni genere e svolti praticamente da chiunque.

Se cercate un modo per districarvi in questa giungla di proposte fate attenzione ai consigli che vi daremo per scegliere il giusto personal trainer online.

Titoli ed esperienza

Mai affidare i propri allenamenti a trainer alle prime armi o addirittura amatoriali, in questi casi il giusto curriculum è fondamentale, ne va della nostra salute.

Occhio quindi alla corretta formazione (preferibilmente universitaria), alla specializzazione giusta nel campo da voi richiesto ed anche all’adeguata esperienza maturata nel corso degli anni.

Diffidate da chi esibisce solo un bel fisico e promette di farsi diventare come lui/lei in poche settimane, il lavoro che andrete a fare mira a consolidare una buona base e non a compiere miracoli.

Il giusto prezzo

Ovviamente non si può spendere una fortuna per delle lezioni online ma è bene capire che preparazione equivale anche a costo, più il vostro trainer sarà preparato ed attento più vi chiederà in termini economici.

Una scheda personalizzata ed un supporto per lezioni 2 o 3 volte a settimana dovrebbe avere un costo che si aggira almeno sui 200 euro mensili.

Supporto giornaliero

Ciò che vi serve non è solo un programma di workout da seguire, quello si trova anche su internet, ma qualcuno che sia pronto a rispondere ai vostri dubbi e ad adattare il proprio lavoro alle vostre richieste.

Confrontatevi quindi ogni volta che finite di allenarvi, chiedete consigli su come eseguire gli esercizi e pretendete che la vostra scheda sia aggiornata ogni settimana.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons