Loading...

Ho dei figli e sto ingrassando: cosa succede?

Avere dei figli può essere davvero stressante, non è sempre facile occuparsene ed è anche possibile che la gestione della famiglia porti anche ad un aumento di peso, ma come è possibile?

Forse ti sembra impossibile riuscire ad ingrassare se sei sempre di corsa per seguire gli interessi dei tuoi figli e rispondere a tutte le richieste della tua famiglia, ma forse sta succedendo qualcosa di cui neanche ti accorgi.

Nella guida di oggi vediamo di capire in che modo si possono prendere chili in eccesso… a causa dei figli! Certo che non si tratta di una relazione diretta, ma lo stress di avere figli potrebbe portare all’aumento di peso.

Vediamo di capire perché e di cosa si tratta. Continua a leggere per scoprire tutto quello che devi sapere al riguardo e per analizzare al meglio la situazione.

Figli e chili di troppo

Se hai dei bambini lo stress può portare ad ingrassare, non solo perchè può influire negativamente sul tuo metabolismo, ma anche perchè il cortisolo attiva la classica fame nervosa e spesso porta ad un bisogno quasi incontrollabile di junk food.

Anche se forse ti sembrerà strano, è proprio così. Stress, junk food e aumento di peso sono fortemente legati tra loro. Inoltre se hai bimbi piccoli è possibile che tu stia mangiando anche il loro cibo.

Cosa intendiamo? Ecco la soluzione dell’arcano. Quante volte i tuoi figli ti hanno detto di non voler finire una pietanza? E quante volte l’hai mangiata tu per non gettarla o non farla avanzare?

Questo ti porta ad ingerire tantissime calorie in più decisamente non necessarie, e quindi a prendere peso senza che tu te ne accorga. Fai attenzione a cosa mangi!

Ti trovi in uno di questi profili? È molto probabile che tu soffra di stress o che mangi anche quello che i tuoi figli non vogliono. Si tratta di due eventualità molto comuni che spesso fanno aumentare di peso i genitori.

Magari ti stai anche trascurando e hai smesso di allenarti e fare sport. Riprenditi un po’ di tempo per te e vedrai che riprenderai il controllo sul tuo peso!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons