Loading...

I benefici dei lupini: ecco perchè consumarli

lupiniI lupini ce li ricorderemo un po’ tutti come tipico snack da stadio o da cinema di una volta. Si tratta però di un prodotto che è molto più sano delle porcherie che ingurgitiamo oggi e che dovremmo imparare a recuperare, per inserirlo di nuovo nella nostra dieta.

I lupini infatti sono un prodotto sano, genuino e con enormi benefici per il nostro corpo. Vediamo quali sono nel corso di questo articolo, allo scopo di comprendere quali sono i motivi che lo rendono un autentico superfood. 

Sani, genuini e molto nutrienti

In primis i lupini svolgono un’azione interessantissima a livello nutritivo. In 100 grammi di prodotto ci sono soltanto 120 calorie e ben 15 grammi di proteine. Pochi carboidrati e pochi grassi, per un alimento che può trovare cittadinanza praticamente in ogni dieta, che sia dimagrante o invece ricostituente.

Oltre al buon riparto nutritivo, nei lupini troviamo anche vitamine, sali minerali fondamentali e fibre alimentari, che ci aiutano, come vedremo più avanti, a recuperare la dovuta regolarità intestinale.

Ottimi per recuperare la regolarità intestinale

I lupini sono un lassativo naturale e grazie al loro contenuto in fibre stimolano la motilità intestinale e sono in grado di rendere le feci più morbide. Sono dunque utili non solo per chi soffre di stipsi, ma anche per chi ha problemi di emorroidi o di feci troppo dure.

I lupini sono uno dei lassativi naturali più efficaci. Provare per credere.

Contro l’invecchiamento

I lupini sono anche un ottimo presidio contro l’invecchiamento. Questo vuol dire che possono essere usati per combattere rughe e invecchiamento precoce. Sono infatti ricchissimi di anti-ossidanti, sostanze che sono in grado di combattere i radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare.

Oltre alle costosissime creme, aggiungete anche i lupini al vostro piano.

Ottimi per chi è celiaco

I lupini sono anche un ottimo prodotto per chi soffre di celiachia. Sono disponibili infatti farine di lupino senza glutine, che possono essere utilizzate praticamente per ogni tipo di realizzazione e ricetta. Compratene una confezione al supermercato o in erboristeria e cominciate ad utilizzare questa farina, soprattutto se in casa avete qualcuno che soffre di celiachia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons