Loading...

I colori della primavera per la nail art: la guida completa

La primavera è già iniziata da un po’. E insieme a lei sono arrivate le prime giornate di sole, gli alberi in fiore e ovviamente le nuove tendenze della moda targata 2022. Molte le interessanti novità nel mondo della nail art.

Confermate anche in questa stagione senza alcun indugio le forme arrotondate. Le unghie a mandorla e quelle ovali restano al primo posto. A cui si aggiungono le “squoval”, le unghie squadrate dagli angoli dolcemente smussati.

E per quanto riguarda i colori della stagione? Quali tinte sono le più gettonate per la nail art della primavera 2022? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.

A ciascuno la sua tinta

Ebbene sì, anche questa primavera ne vedremo delle belle. I colori pastello come il cipria, il pesca e il verde menta sono super premiati dai make up artist. Lo stesso vale per le unghie effetto nude, eventualmente decorate con piccoli motivi o combinate con tinte più decise.

Se invece sei un’amante delle tinte shock, non preoccuparti, sarai accontentata! Il trend di questa primavera prevede anche colori più eccentrici, dal gusto pop, come l’arancio, il rosso e il magenta. Persino gli smalti metallizzati saranno molto apprezzati.

Torna anche il bianco, un colore decisamente rivalutato nelle ultime stagioni, anche per la sua versatilità. Questo pigmento, infatti, dona alle unghie lunghe, ma anche a quelle più corte. Ottima base per decorazioni di tutti i tipi, da disegni con smalto nero a decorazioni con foglia d’oro.

Nail art 2022: combinazioni di stili

Le tinte che abbiamo appena elencato questa primavera saranno sulle unghie di tutte, soprattutto combinate tra di loro. Sono sempre di più gli esperti del settore che propongono di giocare con gli accostamenti.

Un’idea è quella di dividere le unghie in sezioni con delle linee nette e di colore ciascuna con una tinta specifica. Il concetto chiave è di abbinare un colore discreto con uno eccentrico, uno smalto lucido con uno effetto opaco.

Ma i protagonisti del momento saranno senza dubbio il grigio e il giallo, gli opposti che si attraggono. I due colori, infatti, saranno super premiati in questa stagione, sia singolarmente che combinati tra loro in giochi di sovrapposizioni o motivi geometrici.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons