Loading...

I fiori di Bach creano dipendenza?

fiori di bachI fiori i Bach rappresentano un rimedio naturale famosissimo tra gli appassionati e, sebbene ci sia una forte diatriba tra i detrattori di questo rimedio e i suoi affezionati, continuano ad essere utilizzati per curare un gran numero di fastidi e malanni.

I fiori di Bach sono specifiche miscele di fiori dalle proprietà miracolose, scoperti dal dottor Edward Bach (scomparso nel 1939). Secondo le ricerche di Bach, i fiori riuscirebbero a curare alcuni squilibri causa a loro volta di malattie e dolori.

Gli squilibri sarebbero originati da una disparità tra desideri, passioni e bisogni e realtà e obblighi. In pratica quando abbiamo un desiderio lecito, ma non possiamo realizzarlo, la frustrazione porterebbe il nostro corpo a degli squilibri generatori di malattie e fastidi.

Oggi parleremo di fiori di Bach e dipendenza. Essendo un rimedio praticamente per ogni cosa, potrebbero portare il corpo all’assuefazione o sono utilizzabili senza paura? Vediamo di capirne qualcosa insieme.

Fiori di Bach e dipendenza

Alcune persone hanno paura che i fiori di Bach possano dare dipendenza, ma è così o possiamo stare tranquilli? La risposta è: tranquilli, i fiori di Bach non danno dipendenza. Per fortuna sono un rimedio naturale privo di effetti collaterali di questo tipo.

L’unico svantaggio è che spesso le miscele di fiori sono leggermente alcoliche e non sono molto indicate per chi soffre di alcolismo. Per il resto potrete stare tranquilli. La dipendenza, qualora la provaste, potrebbe essere solo e unicamente generata da qualche vostra paura o pensiero e non da una reale proprietà delle miscele di fiori di Bach.

Pare al contrario, che i fiori di Bach aiutino a combattere le dipendenze! Le dipendenze sono spesso generate da dolore e squilibri, traumi, paure e tendenze. I fiori di Bach combattono gli squilibri, quindi per quale motivo dovrebbero dare dipendenza? Queste miscele aiutano a riprendere la salute e il controllo e a combattere sofferenze e dolori.

Per qualsiasi dubbio, chiedete consiglio al vostro medico e al vostro erborista. Non lasciatevi sopraffare dalle paranoie o da strane idee. Se amate la medicina alternativa, potete provarli, ma vi consigliamo sempre di non trascurare malanni seri pensando di poterli curare solo con i fiori di Bach, vi ricordiamo di rivolgervi ad un medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons