Loading...

I migliori integratori per l’estate

L’estate per tutti noi è la stagione in cui si è maggiormente attivi. Grigliate, giornate in spiaggia, lunghe camminate ed anche tanta attività sportiva ci accompagnano per l’intero periodo di vacanze facendoci spendere molte più energie del solito.

A contribuire a tutto ciò c’è anche il gran caldo che già da solo chiede al nostro organismo uno sforzo extra per portare a termine la giornata, rischiando di farci rimanere senza forze residue e compromettendo i nostri programmi per i giorni seguenti.

Per cercare di evitare di incorrere in queste problematiche bisognerà fare attenzione ad idratarsi regolarmente e a mantenere una dieta ricca ed equilibrata che fornisca tutto ciò di cui si ha bisogno.

Tutto questo però, potrebbe anche non bastare ed è per questa ragione che spesso gli esperti consigliano di ricorre ad integratori che possano sopperire alle perdite ed alle mancanze.

Come scegliere il nostro integratore

Le regole da seguire per orientarci nella scelta del nostro integratore per l’estate sono tre:

  • Vitamine e minerali: il nostro integratore estivo dovrà per forza essere anche un multivitaminico e dovrà permetterci di recuperare tutti i sali minerali che perdiamo con il sudore;
  • Energizzanti: il corpo avrà bisogno di una quantità di energia maggiore anche solo per svolgere le attività di tutti i giorni, per cui l’integratore che useremo dovrà aiutarci a produrne molta di più;
  • Antiossidanti: in questo modo ci aiuteranno anche a drenare nel miglior modo possibile i liquidi evitandoci fastidi di stagione come le caviglie gonfie ed i piedi gonfi.

I migliori in assoluto

Vedremo ora nel dettaglio quali sono le sostanze che non potranno mancare nell’integratore che assumeremo nei mesi più caldi dell’anno.

Si parte dalla vitamina C e dalla vitamina E che saranno di grande aiuto per combattere i sintomi delle allergie e soprattutto per mantenere adeguata la temperatura corporea evitando che questa risenta troppo dell’esposizione al sole.

Non potranno poi mancare anche proteine e probiotici. Le prima saranno utilissime per sostenere il corpo e stimolarlo a formare massa magra, mentre i probiotici consentiranno al nostro intestino di rimanere in salute malgrado le abbuffate serali davanti alla griglia o in pizzeria.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons