Loading...

I migliori oli per le gambe secche: la guida

olio gambe seccheHai mai provato gli oli cosmetici?No? Allora è il momento di farlo perché sono degli ottimi alleati di bellezza per la nostra pelle! Infatti è stato dimostrato che questi oli aiutano ad ammorbidire la pelle, rendendola più idratata ed eliminando quell’antiestetico effetto di secchezza.

La pelle delle gambe è sicuramente la parte del corpo più frequentemente soggetta a disidratazione, probabilmente a causa della depilazione, oppure a causa degli indumenti stretti e via dicendo, ma oggi ti proponiamo una valida soluzione: gli oli cosmetici!

Vediamo insieme come funzionano!

Perché la pelle delle gambe è spesso soggetta a secchezza e disidratazione?

La secchezza delle gambe è un problema molto comune tra le donne e può essere anche motivo di disagio e vergogna, soprattutto se siamo delle amanti delle gonne corte e dei vestitini estivi.

Purtroppo sono veramente tanti i fattori che contribuiscono alla disidratazione della pelle e, tra i più comuni, ricordiamo soprattutto quelli citati in seguito:

  • Il fatto di non utilizzare i prodotti adeguati per mantenere la pelle idratata, come creme, lozioni ed oli;
  • Non utilizzare delle protezioni solari adeguate nel caso di esposizione al sole;
  • Il fatto di non fare uno scrub adeguato regolarmente che favorirebbe l’eliminazione delle cellule morte e anche della pelle secca;
  • Il fatto di non bere abbastanza acqua durante l’arco della giornata;
  • Avere delle abitudini alimentari scorrette che favoriscono l’accumulo di tossine e altre sostanze nocive per la nostra pelle;
  • Indossare degli indumenti eccessivamente stretti che non favoriscono la circolazione della pelle e non permettono alla pelle di respirare.

Come puoi notare questi fattori sono molto più comuni di quello che sembra e, spesso, fanno parte delle nostre abitudini quotidiane senza che ce ne accorgiamo. Fortunatamente, però, ci sono molti prodotti utili da usare in questi casi, andiamo a vedere come funzionano gli oli cosmetici.

Gli oli cosmetici sono efficaci nel caso di pelle secca e poco curata?

Se siamo soggette ad avere la pelle secca, sarebbe il caso di correre ai ripari, magari utilizzando gli oli cosmetici. Tra i più efficaci, ricordiamo sicuramente l’olio di mandorle, perfetto per qualsiasi tipologia di pelle, adatto anche per alleviare eventuali smagliature che spesso sono motivo di vergogna.

L’olio diavocado è invece adatto nel caso in cui soffriamo di una mancanza di sebo, una condizione conosciuta come xerosi. Questo tipo di olio, oltre ad essere ricco di proteine, aiuta a proteggere la pelle e ha un’ottima funzione emolliente.

L’olio di jojoba viene consigliato soprattutto durante i mesi estivi in cui ci esponiamo particolarmente al sole. Infatti l’olio di jojoba contiene un fattore di protezione solare del tutto naturale e, allo stesso tempo, ha delle favolose proprietà nutrienti.

Infine oggi ti parliamo del famosissimo olio di argan che, grazie alle sostanze in esso contenute, è perfetto per contrastare e prevenire la disidratazione, tipica nel caso di pelle secca e poco curata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons