Loading...

I migliori rimedi contro la cellulite

La cellulite è un problema di accumulo di liquidi che colpisce moltissime persone, per lo più donne, causando un certo disagio, soprattutto dal punto di vista estetico in quanto dona alla pelle un brutto effetto a buccia d’arancia.

Ma quali sono le cause più comuni della cellulite? Cosa possiamo fare per alleviare il problema della cellulite? Ci sono dei modi per prevenire la cellulite? Quali sono? Se anche tu stai cercando una risposta a queste domande, allora devi assolutamente continuare a leggere l’articolo!

Che cos’è la cellulite? Da cosa è causata?

Come abbiamo già detto nella breve introduzione, la cellulite è un accumulo di liquidi che, a sua volta, causa un inestetismo cutaneo, rendendo la pelle molto simile a quella della buccia di un’arancia.

Più precisamente, quando parliamo di cellulite, ci riferiamo ad un accumulo di tessuto adiposo ed è proprio a causa di questo accumulo che si verifica il ristagno dell’acqua.

Si tratta di un problema che deriva da un deficit della microcircolazione ed è causato principalmente dai fattori che ti mostriamo in seguito:

  • Il fatto di indossare troppo spesso degli abiti eccessivamente stretti;
  • Un aumento notevole del peso corporeo;
  • Il fatto di indossare troppo spesso i tacchi alti;
  • Delle cattive abitudini alimentari;
  • Il fatto di non fare la giusta attività fisica e di non idratare correttamente l’organismo bevendo acqua.

Quali sono i migliori rimedi per la cellulite?

Se la cellulite viene trattata in modo tempestivo, ossia al primo stadio, si avranno maggiori probabilità di successo. Tuttavia, ti assicuriamo che, se segui uno stile di vita sano e pratichi la giusta attività fisica, sarà più facile liberarsi di questo problema.

In linea di massima, quindi, i rimedi più efficaci per la cellulite comprendono una dieta sana ed equilibrata e l’attività fisica. Puoi abbinare a tutto questo anche dei trattamenti estetici per porre rimedio alla cellulite.

In commercio si trovano infatti tantissimi prodotti per la pannicolopatia edemato fibrosa (il nome scientifico della cellulite). Tra questi abbiamo soprattutto le creme, gli oli per fare massaggi drenanti specifici, ma anche gli scrub.

Come facciamo a prevenire la comparsa della cellulite?

Così come accade per i rimedi della cellulite, se vuoi prevenire questo problema prima che prenda il sopravvento, dovrai tener sempre conto di seguire un’alimentazione sana e di fare la giusta attività fisica quotidiana.

Inoltre, per favorire il drenaggio dei liquidi, e, quindi, per contrastarne il ristagno (che sta alla base della cellulite), ricorda di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons