Loading...

I rimedi contro le cuticole secche

Se soffri di mani secche e cuticole screpolate, sei sulla guida giusta per te. Ti daremo tanti consigli utili per mantenere la tua pelle sana.

Le cuticole possono seccarsi a causa della polvere, a causa della disidratazione o anche per effetto dell’esposizione a sostanze chimiche o ai bruschi cambiamenti di temperatura. Si formano così delle piccole lesioni e imperfezioni alle mani che possono rappresentare un vero e proprio problema a livello estetico.

Vediamo insieme come risolverlo.

Cuticole secche: come trattarle?

Le cuticole hanno un ruolo importante non solo per la salute delle mani, ma anche per quella delle unghie. Se le cuticole non sono sane, prima o poi finiranno per infettarsi e per rovinare anche le unghie. Come fare per mantenerle in salute? Ecco i nostri consigli.

Ci sono tantissimi rimedi naturali che incoraggiano la rigenerazione della pelle e che possono aiutare a mantenere le cuticole sane e in buono stato. Un ottimo rimedio naturale per prendersi cura delle cuticole secche e screpolate è utilizzare impacchi con oli idratanti. Ecco la lista dei migliori prodotti per le tue cuticole:

  • Olio di cocco: utilizzalo per massaggiare ed ammorbidire le cuticole o mescolalo alla tua crema mani per renderla più nutriente ed idratante;
  • Olio di jojoba: perfetto per mantenere la pelle sana e idratata, anche quella delle cuticole;
  • Olio di argan: ne bastano poche gocce per nutrire a fondo le cuticole;
  • Olio di cotone: ricco di sostanze idratanti che combattono i radicali liberi, idrata senza ungere;
  • Olio di rosa mosqueta: ha un forte potere rinvigorente e idratante.

Come potenziare gli effetti degli oli

Per nutrire al meglio le cuticole, utilizza gli oli dopo aver tenuto le mani in acqua tiepida per qualche minuto. Magari aggiungi qualche goccia di olio all’acqua. Dopo il trattamento, asciuga le mani e massaggiale con l’olio da te scelto.

Per aumentare gli effetti indossa guanti di cotone, tienili per tutta la notte e vedrai che al mattino le tue mani saranno idratate e perfette. Non tagliare le cuticole, ma spingile indietro con un bastoncino di ciliegio apposito per la manicure.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons