Loading...

Idratazione della pelle: come farlo in modo ottimale

Quando si vuol mantenere una pelle sana e giovane ci sono dei metodi da seguire per avere una idratazione ottimale. L’idratazione è infatti fondamentale per avere la pelle tonica a lungo e prevenire la comparsa di rughe, macchie ed inestetismi.

Ma quali sono le regole per mantenere la corretta idratazione della pelle? Cosa possiamo fare per mantenerla nutrita e bella come quella di una pesca? Lo vediamo insieme in questa nostra guida di oggi.

Idratazione: gli step necessari

Per mantenere la cute idratata bisogna seguire alcune regole fondamentali, a partire dalla pulizia. Gli step da seguire sono infatti:

  • Pulizia del viso con trattamenti e scrub;
  • Idratazione specifica;
  • Uso di maschere idratanti.

Andiamo subito ad approfondire punto per punto! Vedrai che alla fine della lettura avrai capito alla perfezione cosa fare per avere una pelle nutrita.

Scrub e pulizia

La pulizia della pelle è importantissima per l’idratazione perché elimina le cellule morte e consente alle creme di penetrare correttamente e andare a rimpolpare anche gli strati più profondi.

Prima di utilizzare la tua crema viso preferita, pulisci sempre la pelle con un buon detergente viso, utilizza uno scrub delicato per eliminare le cellule morte e passa un tonico per riequilibrare il ph.

Crema idratante

Dopo aver pulito per bene la pelle e passato il tonico, puoi proseguire verso lo step successivo e stendere la tua crema idratante preferita, massaggiando fino a completo assorbimento.

La crema idratante va utilizzata tutti i giorni se vuoi che sia efficace, con un uso occasionale non potrà idratare correttamente la cute. Quindi non dimenticarla mai e applicala al mattino e alla sera su viso e collo.

Maschere idratanti

Le maschere idratanti sono utilissime per un effetto unto sulla pelle. Quando si ha bisogno di una idratazione profonda e rapida sono uno stratagemma di cui dovremmo approfittare.

Una buona maschera idratante non dovrebbe mai mancare tra i nostri rimedi di bellezza. Le più usate oggi sono quelle in tessuto, spesso a base di oli, vitamine e minerali.

Ottime anche quelle con effetto detox come la bubble mask, o quelle che contengono gel lenitivi e purificanti. Ce ne sono talmente tante che possiamo sbizzarrirci nella scelta!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons