Loading...

Idromassaggio: non solo relax

Fare un bel bagno è un vero e proprio piacere sia per il corpo che per la mente, eppure spesso ci dimentichiamo che può far molto bene anche alla salute. L’idromassaggio infatti, non è solo un bagno ma un vero e proprio disintossicante che risveglia il corpo e l’organismo.

L’idromassaggio viene fatto all’interno di grandi vasche che producono getti di acqua che massaggiano tutto il corpo… già al solo pensiero ci si sente rilassati non è vero?

Grazie alla temperatura dell’acqua, calda e piacevole, il corpo si disintossica e depura inoltre il sistema circolatorio viene stimolato. Per recuperare le energie e combattere lo stress, puoi provare un bell’idromassaggio, anche in un centro benessere o in una spa vicino casa.

I benefici

I benefici di un idromassaggio non sono solo per il corpo, che di certo appare più rilassato e disteso, ma sono anche per la sfera mentale e psichica. Sapevi che un idromassaggio porta un intenso relax e aiuta a recuperare l’equilibrio psico-fisico?

I momenti di rilassamento combattono gli eccessi di cortisolo e ci aiutano a riprendere l’armonia persa durante il giorno. Inoltre un idromassaggio aiuta a combattere i piccoli problemi di natura estetica come la cellulite superficiale dato che stimola la circolazione.

L’acqua calda dell’idromassaggio che è di circa 37/38° è decontratturante e ha un effetto benefico sui muscoli allentando la tensione, inoltre aiuta a favorire la circolazione. Le bolle d’aria comprimono e decomprimono i tessuti migliorando la circolazione sanguigna e quella linfatica.

Di conseguenza le gambe diventano più leggere e si sgonfiano e la cellulite superficiale si riduce (ovviamente nulla può su quella profonda e in sintesi aiuta solo ad eliminare per un po’ lo strato più superficiale).

Grazie alla pressione massaggiante la pelle si tonifica e si leviga e inoltre viene favorito il rilascio di endorfine, danno il via ad una sensazione di piacere e di relax. Di conseguenza l’idromassaggio riduce lo stress e la tensione accumulati donando numerosi benefici alla mente e al corpo.

Quindi perché non provare una bella seduta di relax in una calda vasca idromassaggio piena di divertenti bollicine? Fallo per il tuo benessere!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons