Loading...

Ieri sera ho esagerato: come posso combattere i postumi?

Prima di tutto ci teniamo a ribadire che non è mai consigliabile eccedere con il consumo di alcolici. Può capitare, però, ad esempio ad una serata tra amici, di bere un pochino troppo e di risvegliarsi al mattino con i postumi di una sbronza.

Non dovresti pensare a come rimediare agli eccessi, ma dovesti imparare a prevenirli, non assumendo troppi alcolici e mantenendoti lucido.

Se ormai è fatta, non ci resta che vedere come rimediare. Buona lettura.

I rimedi contro i postumi

La primissima cosa da fare è aiutare il fegato a disintossicarsi. Il solo modo per farlo è bere acqua. Dovrai aiutare il tuo fegato a smaltire gli eccessi di alcolici per non affaticarlo.

Affaticare il fegato non è mai una buona idea, sarebbe meglio evirare di esagerare quando si esce con gli amici.

Per prevenire i sintomi della sbornia già dalla sera prima, dovresti bere acqua prima di andare a letto. In questo modo ridurrai, per quanto possibile, la perdita di liquidi nel corso della notte e al mattino ti sentirai meglio.

Per aiutare il tuo corpo ad ossigenarti, puoi anche fare una leggera attività fisica, come ad esempio una passeggiata all’aria aperta. Attenzione a non esagerare, fare attività fisica intensa può peggiorare i sintomi a causa della sudorazione che fa perdere altri liquidi.

Per reintegrare, dovrai fare una buona colazione con alimenti, come: fette biscottate, pane, crackers, marmellata e/o frutta fresca. Puoi anche bere tisane per reintegrare i liquidi. La tisana allo zenzero è perfetta per questo scopo, aiuta anche a combattere i sintomi associati allo stomaco.

Se i sintomi della sbornia non accennano a passare, rivolgiti al medico. Dopo la sbronza evita di continuare a bere alcolici per non avvertire i sintomi, assumere farmaci o fare attività fisica troppo intensa. Infine non guidare!

Non dimenticare che le nostre guide sono solo a scopo informativo e che non sostituiscono il parere del medico. Se non ti senti bene, meglio consultare il tuo medico di fiducia e la prossima volta… non esagerare con gli alcolici!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons