Loading...

Il miele per la bellezza della tua pelle

Il miele, per le sue proprietà benefiche, è il più celebre dei rimedi della nonna, ottimo contro la tosse e i malanni stagionali, perfetto come ricostituente e persino per la bellezza della pelle!

Ebbene sì, il miele può essere tranquillamente sfruttato anche per proteggere la bellezza della pelle del viso e del corpo. Il miele contiene vitamine e minerali come magnesio, calcio, sodio, fosforo, ferro e potassio, acido ascorbico (vitamina C), acido nicotico, piridoxina (vitamina B6), riboflavina (vitamina B2).

Vediamo ora come il miele può dare benefici anche alla pelle del nostro viso, del corpo e persino del cuoio capelluto. Continua a leggere la nostra guida di oggi.

Miele sulla pelle

Il miele si può applicare senza problemi direttamente sulla pelle e si può usare sia come scrub, sia come maschera. Il miele si usa sin dai tempi dei romani per mantenere la pelle di viso e del corpo più sana e più giovane; anche oggi possiamo ancora beneficiare delle sue proprietà nutrienti, comodamente a casa con prodotti a base di miele o con un bel vasetto di miele puro.

Per il corpo il miele è perfetto per concedersi un bagno rilassante e idratante. Basta versare mezzo barattolo di miele nella vasca con acqua calda e stare rilassati in ammollo. Per massimizzare gli effetti puoi aggiungere anche un litro di latte d’avena.

Il miele puro è perfetto contro il prurito del cuoio capelluto e contro la forfora e le desquamazioni. Aiuta a rinforzare il bulbo pilifero e a migliorare la bellezza dei capelli.

Per il viso puoi mescolare miele, farina di riso e un po’ di latte di avena per uno scrub idratante e lenitivo per il viso. Questo scrub è perfetto anche per il corpo! Provare per credere!

Hai visto che il miele può essere comodamente usato per il benessere del tuo corpo e del tuo viso? Con questi facili rimedi ti prenderai cura della tua bellezza in pochi e semplici passi.

A presto e continua a seguire le nostre guide per avere tutti i consigli che ti servono per vivere al meglio e prenderti cura del tuo benessere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons