Loading...

Il potere del caffè per il tuo benessere

Il caffè, che meraviglia! Come italiani nessuno di noi rinuncerebbe alla pausa caffè, a quell’odore che si sente al mattino, ai ricordi a casa della nonna, alla prima volta che ci hanno permesso di bere un cucchiaino di caffè.

Spesso assumiamo caffè senza neanche pensare che abbia dei benefici importanti per la nostra salute.

Nella guida di oggi conosceremo meglio il caffè e le sue proprietà in modo da ottenere solo i benefici per la salute e ridurre i rischi del consumo di caffeina. Buona lettura.

Una tazza di caffè per la salute

Il caffè contiene caffeina, lo sappiamo, quindi un consumo eccessivo può causare problemi alla salute e difficoltà nell’addormentamento. Assumere caffè con moderazione, invece, offre tantissimi benefici al nostro organismo.

Ad esempio, assumere non più di tre tazzine di caffè al giorno aiuta a mantenere il cervello attivo, a sentirsi energici e ad assumere anche sostanze antiossidanti che proteggono il nostro organismo.

Gli antiossidanti contenuti nel caffè aiutano a combattere i radicali liberi e, di conseguenza, anche a contrastare l’invecchiamento precoce. Anche una tazza di buon caffè lungo ha le stesse proprietà e i medesimi benefici.

Parliamo però di caffè lungo pregiato, del vero caffè lungo, quindi non del solubile o di quello che si fa comunque nella tazzina. Una tazza al giorno di vero caffè lungo pregiato, invece che tre tazzine, ha proprietà benefiche incredibili.

Un caffè lungo di qualità contiene tantissimi antiossidanti e funziona comunque da energizzante e rivitalizzante. Prova il caffè lungo pregiato e vedrai che meraviglia!

Ricorda però di non zuccherarlo! Il caffè lungo pregiato non va zuccherato e si assume come una tisana, al naturale. Meglio non dolcificarlo per non alterarne le proprietà organolettiche.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons