Loading...

Impacco all’argilla: i benefici sui capelli

L’argilla verde ha molti benefici sui capelli: aiuta a purificare e a riequilibrare il cuoio capelluto e a regolare la produzione di sebo.

Per questo è perfetta per chi ha i capelli molto grassi.

Nella nostra guida vedremo insieme quali sono i benefici dell’argilla verde per i capelli e in che modo possiamo preparare un ottimo impacco fatto in casa. Continua a leggere la nostra guida.

Benefici

L’argilla verde ha le seguenti proprietà:

  • Pulisce a fondo il cuoio capelluto;
  • Combatte la forfora;
  • Riequilibra il sebo;
  • Combatte il sebo in eccesso.

Come si prepara?

Basta versare in una scodella argilla sufficiente per coprire tutti i capelli e aggiungere acqua quanto basta per ottenere un composto cremoso e non troppo liquido.

Fatto ciò, bisogna applicarlo sui capelli e coprirli con della pellicola trasparente. A questo punto bisogna lasciare agire per una ventina di minuti. Una volta trascorso il tempo, bisogna risciacquare con abbondante acqua tiepida e massaggiare per eliminare i residui e l’eventuale forfora.

Si può usare anche per i capelli normali?

Certo che sì. Puoi usare l’argilla verde per disintossicare i capelli e ridonargli luminosità. Eccoti l’impacco.

  • Prendi una quantità di argilla sufficiente per coprire i tuoi capelli, versa acqua quanto basta per creare un composto cremoso e aggiungi un paio di cucchiai di olio di oliva.
  • Mescola per amalgamare bene il composto e ricopri i capelli con questa maschera. Fascia con della pellicola trasparente e lascia riposare una ventina di minuti.
  • Risciacqua con abbondante acqua tiepida e massaggia per eliminare i residui. Puoi aggiungere un pochino di argilla verde sia al tuo shampoo che al tuo balsamo per beneficiare delle sue proprietà ogni volta che vorrai.

Prova questi impacchi per capelli con argilla verde e vedrai che i tuoi capelli avranno una luminosità invidiabile. Continua a seguirci tutti i giorni per scoprire tutti i nostri consigli sulla bellezza e sul benessere. A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons