Loading...

Impacco anticellulite all’argilla verde

L’argilla è un rimedio naturale molto amato e apprezzato non solo per preparare ottime maschere viso fatte in casa, ma anche come aiuto per combattere la cellulite.

L’argilla verde, quindi, è un vero è proprio alleato per la nostra salute. Si può trovare facilmente in erboristeria e ti permette di preparare, con pochi ingredienti, impacchi, fanghi e maschere davvero efficaci. Vediamo ora come si preparano gli impacchi anticellulite con argilla verde.

Ti daremo le ricette per preparare tre impacchi dalle diverse azioni, ma tutti perfetti per combattere la cellulite. Continua a leggere.

Le nostre ricette

  • Per la prima ricetta prendi due tazze di argilla verde, aggiungi acqua quanto basta per creare un composto cremoso e poi versa anche un cucchiaio d’olio d’oliva.

Stendi il fango sulle zone più colpite dalla cellulite, come: cosce, glutei e pancia e fasciale con della pellicola da cucina. Tieni in posa per una mezz’ora circa e poi lava via il fango con abbondante acqua tiepida.

  • Per la seconda ricetta prendi quattro tazze di argilla verde, del succo di limone e dell’olio di oliva quanto basta per creare un fango cremoso. Puoi usare questo impacco solo sulle gambe, per cui stendilo e lascialo in posa per un quarto d’ora e fascia le gambe con della pellicola trasparente. Lava via con acqua tiepida.
  • Per la terza ricetta ti proponiamo un impacco rinfrescante. Versa due tazze di argilla e aggiungi acqua quanto basta per creare un fango cremoso, qualche goccia di olio essenziale di menta, qualche goccia di olio essenziale di rosmarino e lascia riposare in frigo per qualche minuto.

Applicalo sulle gambe e lascia riposare per una ventina di minuti coperto con della pellicola trasparente. Lava via tutto con acqua tiepida.

Ricorda che creme e prodotti vari possono agire solo in superficie e che, per combattere la cellulite in profondità, dovrai fare attività fisica, bere molta acqua e seguire una corretta alimentazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons