Loading...

Impianti Toronto Bridge: quanto costano?

toronto bridgeIn sede di ambulatorio dentistico (o odontoiatrico), ormai, è possibile risolvere la maggior parte dei problemi che colpiscono la nostra cavità orale, grazie soprattutto all’utilizzo degli impianti dentali.

Tra questi impianti troviamo anche il famoso Toronto Bridge che costituisce una valida soluzione per diversi tipi di problemi. Oggi ci occuperemo proprio di questo impianto, vedendo di cosa si tratta e quanto costa di solito installarlo.

Che cos’è il Toronto Bridge?

L’impianto dentale Toronto Bridge è uno dei tanti tipi di protesi fissa messa a disposizione dagli studi odontoiatrici per risolvere determinati problemi.

Esso ci consente di andare a sostituire addirittura l’arcata dentale intera, infatti può essere composto da un minimo di 12 elementi dentali (ossia 12 denti finti) che vengono tenuti fermi grazie agli impianti di sostegno, cioè delle viti che vengono posizionate direttamente sul tessuto osseo.

Oltre a darti la possibilità di sostituire tutta l’arcata dentale, il Toronto Bridge è costituito anche da una parte di Gengiva Finta, in gergo chiamata Flangia, che ti risparmierà di andare incontro all’antiestetico sorriso equino che di solito viene a formarsi quando si indossano protesi come questa.

In pratica i vantaggi del Toronto Bridge sono riassumibili nei seguenti punti:

  • In base al materiale che sceglierai per realizzare gli elementi dentali, otterrai una protesi che si mimetizza quasi completamente con il resto della dentatura;
  • Il fatto che l’impianto venga avvitato direttamente sul tessuto osseo ti risparmia di utilizzare quelle scomode e spesso inutili paste adesive che spesso si utilizzano con le dentiere;
  • La procedura è piuttosto rapida in quanto non si tratta di dover installare i denti singolarmente, ma verranno installati tutti insieme;
  • La presenza della Flangia impedirà che si noti il riassorbimento della mascella (questo accade nel caso in cui mancano diversi denti).

Quanto costa questo tipo di impianto dentale?

A prescindere dai fattori che possono influenzare il costo totale dell’impianto, come i materiali e la strumentazione che vengono utilizzati in laboratorio, possiamo dire che il costo del Toronto Bridge di solito parte dai 3000 euro e può arrivare fino agli 8000 euro.

Ricordati, infine, prima di fare questa procedura, di informarti su eventuali agevolazioni fiscali da parte dello Stato a cui potresti avere diritto in relazione al tuo stato di salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons