Loading...

Integratori per la menopausa: quali sono i migliori

menopausa integratoriQuando una donna si trova a combattere con la menopausa, si ritrova anche a vivere numerosi e fastidiosi cambiamenti fisici e psicologici che possono influire negativamente sullo stile e sulla qualità della vita.

Esistono però rimedi che possono aiutare le donne a gestire questo particolare momento piuttosto spiacevole e che possono anche lenire alcuni dei  fastidi più comuni. In questo articolo vi parleremo di integratori adatti per le donne in menopausa.

Menopausa e integratori

Durante la menopausa si possono perdere numerose vitamine e minerali a causa dei cambiamenti ormonali che il corpo è naturalmente costretto a subire. Vitamine e sali sono importantissimi per il corpo e la loro carenza può esporre ad alcuni fastidiosi rischi.

Se seguite una dieta equilibrata e adatta al vostro stile di vita e alla vostra età, non dovreste aver bisogno di integratori, soprattutto se oltre alla dieta scegliete di seguire anche uno stile di vita attivo, ma in alcuni casi questo non accade.

Se la vostra dieta vi espone a carenze, potreste aver bisogno di integratori vitaminici o di minerali. Se non assumete abbastanza calcio, durante la menopausa le vostre ossa potrebbero ritrovarsi maggiormente esposte al rischio di osteoporosi.

Anche le carenze di vitamina A potrebbero creare problemi all’organismo, anche la vitamina A e la C aiutano a mantenere il corpo e le ossa sane, ma un eccesso potrebbe causare l’effetto contrario.

Importantissimi sono anche gli integratori a base di vitamina D che aiutano il calcio a fissarsi nelle ossa e il corpo a difendersi dai malanni. La vitamina D aumenta le difese immunitarie del corpo e abbassa il rischio di tumori.

Gli integratori si trovano in commercio sottoforma di compresse effervescenti, di bustine, di fiale e possono essere assunti per brevi periodi. Chiedete consiglio al vostro medico o al vostro farmacista.

Potete acquistare:

  • Cebion gocce per la vitamina C;
  • DiBase per la vitamina D;
  • Multicentrum 50+ per tutti gli altri sali e vitamine;
  • Acido folico per il ferro.

Integratori e controindicazioni

Se assumete una dose troppo elevata di integratori, il corpo potrebbe intossicarsi, non tutte le vitamine e i minerali vengono espulsi dai reni e dall’urina senza lasciare danni all’organismo.

Eccessi di vitamina D potrebbero essere tossici per il corpo ed eccessi di vitamina A, invece, potrebbero esporre al rischio di fratture e aumentare il rischio di osteoporosi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons