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La dieta dei pistacchi e camminata: come funziona?

Hai voglia di scoprire con noi una dieta divertente e saporita che ti potrà dare una mano a rimetterti in forma, passeggiando e facendo deliziosi spuntini sani?

Oggi parleremo proprio di una dieta sana e divertente:

  • La dieta dei pistacchi e camminata.

Vedrai che riuscirai a seguirla, non è difficile e ti farà sentire in salute. Continua a leggere.

Le caratteristiche della dieta

A differenza della corsa e di attività simili, la camminata è adatta a tutti e può essere fatta anche da chi è senza esperienza e si allena per la prima volta. Con la camminata ci si esercita senza paura di causare traumi alle articolazioni.

Se la corsa viene effettuata in modo scorretto, può dare luogo a danni e a traumi, mentre la camminata è decisamente più leggera e molto meno soggetta a questi rischi.

Inoltre, se la camminata viene praticata per oltre 40 minuti è quasi più efficace della corsa! Quindi perché non provare a camminare ogni giorno per 40/50 minuti?

Se poi si segue questa dieta, è decisamente l’esercizio adatto! Per quanto riguarda i pistacchi, non bisogna mai consumarne più di 30 grammi al giorno perché sono piuttosto calorici.

Ovviamente bisogna evitare i pistacchi salati e scegliere quelli al naturale. Fanno bene perché hanno un ottimo potere saziante, migliorano il transito intestinale e contengono:

  • Vitamine del gruppo B;
  • Grassi buoni;
  • Fosforo;
  • Sali minerali;
  • Carotenoidi;
  • Rame.

Per beneficiare di tutte le loro proprietà, non bisogna assolutamente superare la dose indicata di 30 grammi al giorno.

Il piano

La dieta dei pistacchi e della camminata prevede cinque pasti ricchi di frutta, verdura, cereali integrali e legumi. Carni bianche e pesce magro sono concessi, ed è fondamentale bere tanta acqua (due litri al giorno).

I pistacchi devono essere inseriti come spuntino di metà mattina e di metà pomeriggio. È importante anche il monitoraggio con un nutrizionista, che saprà aiutarti con le quantità e gli alimenti da prediligere.

Ricapitolando… per seguire la dieta dei pistacchi e camminata dovrai:

  • Fare 5 pasti al giorno ricchi di frutta, verdura, legumi, cereali, pesce magro e carni bianche;
  • Fare lo spuntino del mattino e del pomeriggio con i pistacchi;
  • Non superare la dose indicate di 30 g di pistacchi al dì;
  • Camminare 40/50 minuti tutti i giorni.

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