Loading...

Laser depilatorio a casa: pro e contro

depilazioneUltimamente si trovano sul mercato tantissimi macchinari da utilizzare a casa che promettono risultati incredibili contro i peli superflui. Spesso hanno un costo contenuto e vantano grande efficacia, ma sarà vero? Chiariamo subito un concetto: non esistono macchinari casalinghi che utilizzano il laser per eliminare i peli superflui. Il metodo a laser può essere utilizzato solo dai medici o da estetiste con specifici titoli (che comunque utilizzano un tipo di laser leggermente depotenziato rispetto a quello dei medici).

Quindi i macchinari casalinghi non sono a laser, bensì a luce pulsata. La luce pulsata elimina i peli superflui tramite un fascio di luce e danneggia il bulbo che nel tempo perde la sua capacità di far nascere il pelo. Si tratta di un procedimento diverso da quello del laser, ma con risultati simili. I metodi casalinghi a luce pulsata sono comunque efficaci o si tratta di una bufala? Quali sono i pro e i contro dell’acquisto di macchinari del genere? Vediamolo insieme.

Luce pulsata a casa: i pro

Il metodo a luce pulsata sembrerebbe assicurare una pelle liscia in poco tempo con un metodo veloce ed indolore. La luce pulsata porta nel tempo ad una depilazione definitiva con una spesa piuttosto contenuta. Con poche centinaia di euro avrete a casa un macchinario per l’epilazione e risparmierete parecchi soldi che altrimenti avrete dovuto investire in estetiste. Inoltre l’epilazione con luce pulsata è affidabile e non presenta minacce rilevanti per le zone che vengono trattate (a patto che il macchinario venga utilizzato correttamente).

Luce pulsata a casa: i contro

L’epilazione a luce pulsata non elimina i peli chiari, né quelli biondi, né quelli bianchi, né quelli grigi. Quindi se i vostri peli sono molto chiari, il risultato sarà decisamente scarso. Le spese non finiscono con l’acquisto del macchinario, le lampadine per la luce pulsata si scaricano e sarà necessario cambiarle periodicamente (costano fino a 70 euro). Infine la luce pulsata agisce solo sui peli espressi, ovvero elimina solo i peli superflui al momento presenti sulla pelle, se uno sbalzo ormonale dovesse farvene crescere di nuovi dovrete ricominciare tutto daccapo.

Ora che conoscete tutti i pro e i contro dell’epilazione casalinga, sta a voi scegliere se acquistare i macchinari!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons