Loading...

Lassativi omeopatici: quali sono i migliori?

omeopatiaLa stipsi, chiamata anche stitichezza, è un problema molto comune che affligge più o meno tutti almeno una volta nella vita. In alcuni casi la stitichezza impedisce proprio di evacuare, in altri casi invece si parla di stipsi quando la defecazione risulta difficile e/o dolorosa.

La stipsi può diventare un vero e proprio problema per chi non riesce ad essere regolare e talvolta può essere una patologia molto imbarazzante. Sentirsi gonfi non è di certo una sensazione piacevole ed essere in una situazione di imbarazzo col proprio corpo, potrebbe trasparire anche al di fuori e influire anche sulla vita sociale.

Non per tutti la stipsi diventa un dramma, ma per alcuni il problema potrebbe essere davvero molto fastidioso e condizionante. Cosa fare in caso di stitichezza? Esistono rimedi naturali che non ci costringano a prendere medicinali chimici? La risposta è sì! Ci sono farmaci omeopatici come rimedi casalinghi molto utili per andare in bagno.

Stipsi e alimentazione

In alcuni casi l’alimentazione è la principale responsabile della stitichezza. Magari vi alimentate in maniera sbilanciata o non vi alimentate a sufficienza o consumate cibi che intasano l’intestino.

Cercate di fare un diario alimentare per capire cosa mangiate e in che modo influisce sulla vostra regolarità intestinale. Cercate poi di consumare molta frutta e verdura e di preferire cibi e farine integrali.

Ricordate anche di bere molta acqua per mantenere sempre le feci idratate e morbide e per far sì che si possano espellere con minore difficoltà.

I rimedi omeopatici

Nelle erboristerie e nelle farmacie omeopatiche ci sono prodotti a base di elementi naturali che aiutano il corpo nella sua naturale regolarità. I migliori farmaci e rimedi omeopatici contro la stipsi sono quelli a base di:

  • Semi di lino;
  • Cicorie;
  • Carciofi;
  • Avena;
  • Liquirizia;
  • Rabarbaro;
  • Prugne;
  • Tarassaco;
  • Crusca.

Ovviamente non possiamo darvi l’elenco di tutti i medicinali omeopatici a base di questi prodotti, ma basta che voi chiediate al farmacista o all’erborista di fornirvi rimedi naturali a base degli elementi elencati.

Anche includere questi particolari alimenti nella dieta quotidiana potrebbe fare la differenza tra la regolarità e la stipsi. Per incoraggiare il corpo, potreste anche consumare alimenti ricchi di probiotici.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons