E’ importante sapere quale carriera universitaria intraprendere, perchè soltanto in questo modo si potrà individuare la professione che, si presume, si svolgerà per il resto della vita.
Per aiutarvi a fare la scelta giusta, abbiamo deciso di fare un piccolo elenco di quali sono considerate le 10 lauree più utili del 2014.
1. Laurea in contabilità
Il contabile è una figura indispensabile per le aziende. Il compito del contabile è quello di eseguire nel miglior modo possibile le operazioni relative alla registrazione ed all’elaborazione dei movimenti delle imprese.
Si tratta di un impiego molto duro e faticoso, tant’è vero che oggi i contabili facilitano il loro lavoro servendosi di specifici software gestionali, atti proprio a semplificarne il tutto.
2. Laurea in marketing
La laurea in marketing è una delle lauree più richieste e spendibili nel mondo del lavoro. Ottenere una laurea in marketing significa riuscire a capire quali siano i bisogni dei consumatori e soddisfarli nel miglior modo possibile. Le aziende faranno a gara per assumervi e godere della vostra genialità.
3. Laurea in amministrazione degli affari
Se conseguirete una laurea in amministrazione degli affari, gli imprenditori vi apriranno senza indugio le porte del lavoro. Avere accanto una persona che si prende cura dei loro affari e di cui si possono ciecamente fidare non è cosa da poco.
4. Laurea in scienze dell’informazione
Dal momento che la società si è andata sempre più a informatizzare, si è avuto automaticamente un forte aumento della domanda di personale specializzato nel settore delle scienze dell’informazione.
Conseguire una laurea in scienze dell’informazione vuol dire trovare lavoro facilmente venendo, allo stesso tempo, ben retruibuiti.
5. Laurea in ingegneria informatica
Oggi giorno, quasi tutti i settori tendono all‘informatizzazione. E’ importante conseguire una laurea che sia strettamente legata al mondo della tecnologia. Soltanto in questo modo potrete dirvi certi di aver fatto un ottimo investimento per il vostro futuro.
6. Laurea in scienze della formazione
Conseguire una laurea in scienze della formazione vuol dire poter svolgere liberamente la carriera di professionisti, in particolar modo degli insegnanti. L’istruzione e l’educazione non passano mai di moda e in più, diventando insegnanti, potrete usufruire degli enormi benefici economici.
7. Laurea in legge
Laurearsi in legge vuol dire che potrete intraprendere uno specifico lavoro giuridico che vi verrà pagato anche bene. Il desiderio da parte della società di formare operatori altamente specializzati per lo svolgimento di ruoli dirigenziali, rende il conseguimento di questa laurea di fondamentale importanza.
8. Laurea in informatica
Ottenendo una laurea in informatica verrete indirizzati automaticamente verso il mondo del business telematico. Con l’accumularsi delle vostre esperienze, aumenterà la vostra appetibilità ed automaticamente verrete sempre più retruibuiti da imprenditori disposti a tutto pur di servirsi delle vostre capacità.
9. Laurea in giornalismo
Una laurea in giornalismo è importante perchè vi darà la possibilità di entrare in contatto con le più importanti imprese giornalistiche ed esprimere liberamente le vostre idee.
Le imprese giornalistiche ed editoriali sono costantemente a caccia di professionalità emergenti da poter inserire nelle loro imprese.
10. Laurea in finanza
Il motivo per il quale la figura del laureato in finanza è molto ricercata è semplice: gli imprenditori non sono in grado di gestire le loro finanze. I capi delle aziende non possono permettersi di giocare carte sbagliate e di perdere quelle che sono le loro fortune. Affidare il compito a qualcun altro, a patto che sia preparato abbastanza, risulta dunque la miglior decisione possibile.
Le lauree più pagate sono in ingegneria, economia, medicina e scientifiche