Loading...

Le nuove tendenze della chirurgia estetica in arrivo

La bellezza è una questione di gusti personali, ma si sa che arriva sempre quel momento ogni anno. Parliamo del momento in cui scoppiano le tendenze e i centri estetici e medici vengono invasi da richieste tutte molto simili tra di loro. Spesso ciò è dovuto a qualche nuovo trend introdotto da influencer o modelle.

Ma vediamo quali sono quindi le tendenze che sono in arrivo quest’anno!

Filler e molto altro

Le tendenze di chirurgia estetica cambiano costantemente, ma c’è sempre qualche must have che rimane lì fermo da anni. In questo caso parliamo dei filler. Saliti alla ribalta nell’ultimo decennio continuano a farsi strada soprattutto tra le appartenenti al gentil sesso.

Ovviamente i più richiesti sono i filler per labbra e zigomi, ma diventano sempre più usati anche i filler riempitivi di zone meno “evidenti”, come il contorno occhi. Infatti negli ultimi anni questa pratica si sta diffondendo sempre di più per riempire la zona delle occhiaie, il risultato è uno sguardo rilassato e riposato che dona un effetto “cat eye” super cool quest’anno.

Un altro degli interventi sempre molto richiesti è la mastoplastica additiva, ovvero l’aumento del seno. Anche questo trattamento, nato addirittura alla fine dell’800, è una delle tecniche più eseguite di sempre e non accenna a scomparire, per cui anche quest’anno sarà una delle tendenze più in voga.

Di tendenza anche liposuzione e liposcultura. Un altro possibile trend riguarda il rimodellamento del corpo, attraverso l’aspirazione localizzata di tessuto adiposo, per donare alla propria figura delle nuove proporzioni a proprio piacimento. La liposcultura è una tecnica meno “traumatica” rispetto alla liposuzione, ma ugualmente efficace.

Chirurgia si, ma quando?

Abbiamo parlato di filler, chirurgia, e canoni di bellezza, ma ci teniamo a ricordare che non bisogna mai ed in nessuna situazione sentirsi obbligati a seguire una di queste “mode” per sentirsi belle o accettate. Parliamo infatti di tendenze che vanno e che vengono.

Detto questo, se sentite il bisogno di cambiare qualcosa del vostro corpo, ma fatelo solo se davvero potrà migliorare la vostra vita e solo ed esclusivamente presso centri specializzati e sotto controllo medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons