Loading...

Levitra: cos’è e per cosa si usa

levitraLa disfunzione erettile è senza ombra di dubbio uno dei problemi più imbarazzanti a cui un uomo può andare incontro nel corso della sua vita. Ma quali sono i farmaci che si possono assumere in questi casi?

Oggi ti parleremo di uno dei farmaci più utilizzati attualmente per risolvere il problema della disfunzione erettile: il Levitra.

Vedremo insieme di cosa si tratta nello specifico, per cosa si usa e quali sono le principali controindicazioni.

Che cos’è Levitra?

Come abbiamo brevemente accennato nell’introduzione, Levitra è un farmaco che si usa generalmente per il trattamento di problemi come la disfunzione erettile.

Più precisamente, Levitra contiene un farmaco che si chiama Verdenafil. Il Verdenafil appartiene ad una particolare classe di medicinali: gli inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 che, appunto, vengono utilizzati per il trattamento di problemi come quello della disfunzione erettile.

Come si usa e per cosa si usa Levitra?

Quando si parla di disfunzione erettile, ci riferiamo ad una condizione in cui l’individuo adulto di sesso maschile ha difficoltà nel raggiungere l’erezione o nel mantenerla.

Si tratta di una condizione molto comune che può dipendere sia da fattori fisiologici, sia psicologici oppure da una combinazione delle due che provoca comunque una mancanza di irrorazione di sangue nel pene.

Di solito il medico raccomanda un dosaggio pari a 10 mg, ma la quantità da assumere può variare da persona a persona, per questo segui sempre e solo le indicazioni del tuo medico.

Levitra ha la particolarità di funzionare solo sotto stimolazione sessuale. Quindi, in mancanza di una stimolazione non avverrà comunque nessuna erezione.

Questo accade perché il farmaco ha il compito di ridurre la produzione della sostanza che impedisce l’erezione la quale, una volta raggiunta, viene mantenuta proprio grazie all’azione di Levitra, permettendoti di concludere il rapporto in modo soddisfacente.

Quali sono le controindicazioni per questo farmaco?

Come accade per la maggior parte dei farmaci, anche in questo caso ci sono delle controindicazioni, ossia:

  • Non va assunto in caso di allergia al farmaco;
  • Non va assunto se si seguono terapie per il trattamento dell’HIV;
  • Non va assunto in caso di gravi problemi al fegato o al cuore;
  • Nel caso in cui si assumono dei farmaci è indispensabile chiedere un parere al medico in quanto potrebbe interferire con essi;
  • Non va assunto se si è in dialisi renale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons