Loading...

LighterLife: i nostri dubbi

La promessa alla base del programma LighterLife è quella di dimagrire mentre ricevi messaggini motivazionali… ma i piani alimentari non sono qualcosa che ci sembra adatta dato che il regime è a bassissimo contenuto calorico.

Le diete così non sono certamente per tutti e nella maggior parte dei casi non sono nemmeno sane. Vale la pena mettere a rischio la salute per essere magri? La nostra risposta è: no. Vediamo ora di conoscere meglio lo LighterLife per… evitarla.

Come funziona

Che cos’è la dieta LighterLife e come funziona? L’idea principale della dieta LighterLife è quella di minimizzare all’osso l’apporto calorico giornaliero e di iniziare così la perdita di peso. A noi sembra ovvio che con una tecnica di privazione dei nutrienti si riesca a perdere peso, ma di sicuro non si tratta di una procedura sana.

Eliminare i nutrienti significa esporsi al rischio carenze e persino di danni agli organi. Quindi secondo noi è meglio evitare questa dieta. Soprattutto perché consiglia solo 600 calorie al giorno… troppo poche!

Inoltre la dieta LighterLife prevede il consumo di un mix di prodotti quattro volte al giorno…. forse si tratta di un altro metodo di vendita di intrugli un po’ fuffa? Probabile…

Noi ci sentiamo di addentrarci oltre dato che una dieta di sole 600 calorie al giorno con pochissimi nutrienti da assumere già pronti tramite mix, non ci sembra per niente una buona idea.

Inutile spiegarne il funzionamento e il piano, noi siamo per le diete sane. Non vogliamo essere fiscali e diciamo che qualche volta si può fare una dieta lampo se si ha un evento a breve e si desidera sgonfiarsi un pochino, ma di certo le diete lampo o le diete con i mix non sono salutari a lungo termine e non fanno nemmeno dimagrire.

Se hai bisogno di perdere peso segui uno stile di vita sano ed attivo e una dieta salutare, meglio se seguita da un professionista. Le diete personalizzate e seguite sono le migliori per stare bene. A presto e continua a seguirci. Noi siamo qui per darti tutti i consigli di cui hai bisogno per perdere peso restando in salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons