Loading...

L’importanza del doposole per la pelle abbronzata

Quando arriva l’estate, non si vede l’ora di stendersi al sole, starsene come delle lucertole in relax e fare qualche bagno per rinfrescarsi. E a volte ci si dimentica che, per prendere il sole, si dovrebbero seguire alcune regole per salvaguardare la nostra pelle, come mettere la giusta crema protettiva e usare un doposole.

Entrambi i passaggi sono fondamentali, perché la sola crema solare (pur essendo necessaria per evitare danni e scottature) non basta per mantenere la pelle idratata.

Vediamo ora perché è buona norma usare un doposole, ma prima ripassiamo brevemente quali sono le regole da seguire per una abbronzatura sana e perfetta.

Buone norme di esposizione al sole

Ci teniamo a ricordarlo spesso, per prendere il sole senza mettere a rischio la propria pelle è importante non esporsi nelle ore più calde, ovvero dalle 12 alle 15.

Quando ci si espone, è fondamentale utilizzare una crema solare ad spf 50 soprattutto per le prime volte. Poi sarebbe consigliabile continuare sempre con la spf 50, o al massimo abbassare un po’, ma senza mai andare sotto spf 30.

E non bisogna dimenticare di bere molta acqua e di utilizzare il doposole, perché idrata la pelle ed è fondamentale per reintegrare quanto perso durante l’esposizione.

Perché il doposole è importante

Il sole disidrata la pelle e la rende più secca e sensibile, per questo è importante restituirle un buon livello di idratazione, in modo che rimanga bella e morbida e che non dia origine a screpolature e macchie.

I doposole, infatti, evitano la desquamazione e ripristinano il naturale film idrolipidico della pelle. In più sono utili per contrastare lo stress ossidativo, riducono i danni dei radicali liberi e allontanano il rischio di invecchiamento precoce, causato dall’esposizione ai raggi solari.

Tutto questo aiuta a proteggere e mantenere l’abbronzatura più a lungo! E ovviamente i doposole restano tranquillamente utilizzabili anche quando le vacanze sono finite.

Se si è tornati alla vita di tutti i giorni, ma si vuol conservare ancora un po’ l’abbronzatura, i doposole saranno degli ottimi amici di cui servirsi.

Quindi non gettarli l’ultimo giorno di vacanza, ma continua ad usarli come una crema corpo, sono idratanti e protettivi e sono pensati per mantenere il colorito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons