Loading...

Linfa di Betulla: a cosa serve, proprietà e controindicazioni

linfa betullaAnche oggi ci occupiamo di un prodotto assolutamente naturale, che possiamo cominciare ad utilizzare sin da subito contro i malanni e per recuperare la salute, aiutando il nostro corpo a funzionare al meglio.

La linfa di betulla è una bevanda antichissima, già conosciuta dai Celti e dai Vichinghi, un vero e proprio elisir di lunga vita che, con le sue proprietà, è in grado di proteggere sia il nostro sistema linfatico, sia al tempo stesso di stimolare la diuresi.

Di cosa si tratta?

È una bevanda che si ricava effettuando proprio un taglio vivo sul tronco della betulla: si tratta dunque di un prodotto estremamente naturale, senza alcun tipo di aroma o additivo aggiunto e che può essere consumato praticamente da tutti.

Le proprietà

La linfa di betulla è un ottimo prodotto perché:

  • Stimola in modo naturale la diuresi, perché aiuta a drenare i liquidi;
  • E’ in grado di andare a rendere meno doloroso il ciclo mestruale;
  • Protegge il sistema linfatico;
  • Aiuta il nostro sistema immunitario a mantenersi forte durante tutto l’anno;
  • Contribuisce ad eliminare il colesterolo cattivo in eccesso.

In aggiunta, all’interno di questa preziosissima bevanda possiamo trovare importantissime foto di calcio, magnesio, potassio e fosforo.

Si tratta dunque di un autentico toccasana su più livelli, che possiamo sicuramente pensare di integrare nella nostra alimentazione quotidiana senza alcun tipo di problema.

Le possibili controindicazioni?

Sono estremamente rare le reazioni allergiche alla betulla, che essendo un prodotto estremamente naturale e che in genere è adatto anche ai più delicati, soprattutto tra coloro che soffrono di reazioni allergiche nei confronti dei medicinali tradizionali.

Chi è alla ricerca di un blando antinfiammatorio e antidolorifico naturale, dovrebbe fare dunque un salto in erboristeria e considerare la possibilità di cominciare ad assumere proprio la linfa di betulla, tutti i giorni oppure quando se ne sente il bisogno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons