Loading...

Lipolaser: cos’è e come funziona

Avere un corpo libero dagli inestetismi tipici degli accumuli di adipe è il sogno di tutti coloro che sono alla ricerca del fisico perfetto.

Oltre a dieta ed esercizio fisico, sempre necessari quando si vogliono raggiungere risultati duraturi, ci sono anche delle tecniche che consentono di eliminare il grasso localizzato.

Fino a qualche tempo fa il solo metodo per dire addio a quegli accumuli, difficili da eliminare persino con dieta e sport, era sottoporsi ad una liposuzione.

La liposuzione è un’operazione che consente di aspirare il grasso in eccesso e che si effettua tramite anestesia totale o locale (dipende dall’intervento).

Essendo una vera operazione chirurgica, è piuttosto invasiva, ma per fortuna oggi esistono metodi non chirurgici e decisamente meglio tollerati come il Lipolaser. Vediamo ora di cosa si tratta.

Lipolaser cos’è e come funziona

Il Lipolaser è un macchinario che emette energia laser e attacca lo strato superficiale del grasso. L’operazione invia un segnale alle cellule adipose, che ricevono l’ordine di scomporsi in glicerolo e acidi grassi liberi.

Queste sostanze vengono poi rilasciate tramite le membrane cellulari e finiscono nel sistema linfatico, che le elimina tramite le urine. Per questo se si segue un ciclo completo di sedute con Lipolaser, si possono perdere progressivamente accumuli di grasso nelle zone difficili.

Diversi tipi di Lipolaser

Esistono due diversi tipi di Lipolaser: quello estetico e quello medico. Il Lipolaser estetico viene eseguito nei saloni specializzati estetici, mentre quello medico negli studi di medicina estetica.

Entrambe le procedure devono essere effettuate da personale specializzato e differiscono principalmente per la potenza del macchinario. Quello degli studi medici è infatti più potente rispetto a quello degli estetisti, per ragioni di sicurezza.

Di conseguenza la procedura medica risulta più rapidamente efficace di quella estetica, ma ovviamente è anche più costosa. Niente paura per la tua salute, sia i centri medici che quelli estetici personalizzati offrono un trattamento sicuro.

Ma ricorda, se vuoi provare a liberarti del grasso con il Lipolaser, rivolgiti solo a centri autorizzati e specializzati! Se non si effettua correttamente la procedura e ci si affida a mani inesperte, i rischi per la salute sono numerosi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons