Loading...

Luce pulsata: quando sceglierla

La lotta ai peli superflui è da ormai più di un secolo uno dei crucci principale delle donne, in special mondo con l’avvicinarsi della bella stagione. Dobbiamo in realtà correggere questa affermazione, in quanto sempre più spesso anche gli uomini decidono di liberarsi di questi elementi, sia per ragioni estetiche che sportive ad esempio si pensi a nuotatori o ciclisti.

Di cosa si tratta

La “luce pulsata ad alta intensità” fa parte di quelle ultime tecniche epilatorie considerate “ad effetto definitivo”, definizione di cui più avanti forniremo un piccolo chiarimento, al fine di non diffondere false aspettative.

Questa tecnica usa alcune caratteristiche particolari della luce, che calibrata ad una certa intensità riesce a fare una selezione dei tessuti che si vogliono eliminare, concentrandosi quindi sul bulbo pilifero, che viene, nell’arco di alcune sedute indebolito ed infine eliminato.

La riuscita di questo tipo di intervento varia molto a seconda del singolo individuo, è infatti condizionata sia dal colore del pelo, che dal suo diametro e della sua robustezza.

Sappiamo che carnagioni chiare, con peli scuri sono i soggetti ideali da essere sottoposti al trattamento, infatti il pelo scuro contendo più melanina attira più facilmente la luce, mentre la carnagione chiara essendone poco ricca non ” distrae” la luce durante il trattamento.

Va detto che ormai la tecnologia avanzata di cui si avvalgono questi strumenti permette di trattare con ottimi risultati anche peli di colore più chiaro.

Dove effettuare il trattamento e risultati

Dermatologo, estetista o a casa! Ebbene si, negli ultimi anni sono comparsi sul mercato diversi strumenti che permetterebbero l’ esecuzione del trattamento anche comodamente nella proprio dimora, ma come in ogni cosa, va ben analizzata la reale convenienza nel farlo.

Per iniziare si consiglia sempre di rivolgersi ad uno specialista, che sia un medico dermatologo o un centro estetico, possiamo poi usare gli apparecchi fai da te per dei ritocchi o richiami, è questo infatti l’altro elemento da specificare, non possiamo parlare di depilazione definitiva, ma di depilazione duratura.

Il pelo viene infatti indebolito e viene rallentata di molto la ricrescita, ma potrebbe essere necessario effettuare dei richiami nel tempo per ottimizzare i risultati ottenuti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons