Loading...

Mal di piedi in gravidanza: come sconfiggerlo

Sei in attesa e soffri del fastidioso e odiato mal di piedi? Hai i piedi gonfi e non ne puoi più? Niente paura siamo qui per aiutarti e per darti tanti consigli utili per sgonfiare i tuoi piedi doloranti.

Nella guida di oggi ti parliamo dell’auto massaggio, ma se il pancione è troppo grande e ti rende i movimenti difficili, chiedi aiuto a qualcuno che possa darti una mano.

Vediamo ora insieme come fare un bel massaggio fai da te ai piedi o come farselo fare per sgonfiare i piedi. Continua a leggere per scoprire i nostri consigli.

Come massaggiare i piedi

Prima di iniziare il massaggio, puoi fare un pediluvio tiepido con del bicarbonato, in questo modo decongestionerai i piedi e favorirai il rilassamento. Attenzione che l’acqua non sia troppo calda.

Dopo aver fatto il pediluvio, asciuga bene i piedi prima iniziare il massaggio. Prendi dell’olio di mandorle dolci e inizia sciogliendo le caviglie con dei movimenti circolari, prima in senso orario e poi in senso antiorario.

Prosegui con lo stretching delle dita ed estendile avanti ed indietro. L’olio da massaggio va spalmato su tutto il piede: dorso, pianta, dita e spazi tra le dita. Non tralasciare nulla.

Con la mano chiusa in un pugno inizia a massaggiare la pianta praticando dei movimenti circolari. Aiutandoti con il pollice fai dei massaggi a partire dal tallone e fino in su, fino alla base delle dita.

Alla base di ogni dito del piede pratica un massaggio più vigoroso con dei movimenti regolari e circolari. Prosegui massaggiando il bordo del piede a partire dal tallone fino alla base dell’alluce.

Per il massaggio del dorso del piede, passa i pollici fino alla caviglia e poi prosegui verso le dita, in modo delicato. Per il massaggio delle dita dei piedi, tirale con molta delicatezza una alla volta partendo dal mignolo e proseguendo via via.

Termina il massaggio al piede stringendolo con entrambe le mani e massaggiandolo in tutta la sua lunghezza e larghezza. Vedrai che relax appena terminato!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons