Loading...

Maschera all’olio d’oliva per capelli secchi: la guida completa

capelli secchi maschera olio d'olivaOggi ci occupiamo di capelli secchi, un problema che affligge soprattutto le donne (i motivi li vedremo più avanti) e che può essere efficacemente combattuto con rimedi naturali. Oggi prepariamo insieme una maschera per capelli a base di olio d’oliva, un prodotto assolutamente naturale e che possiamo trovare senza alcun tipo di problema in qualunque casa.

Siete pronti? Oggi cominciamo a recuperare la salute dei nostri capelli con una maschera per capelli che potremo realizzare in soli 5 minuti.

Gli ingredienti per la maschera all’olio d’oliva

Esistono in realtà più versioni di questa maschera, anche se abbiamo deciso di presentarvi soltanto quella che, secondo i nostri specialisti, funziona meglio. Per preparare la nostra maschera avremo bisogno di:

  • Olio d’oliva rigorosamente extra-vergine: 2 cucchiai da cucina;
  • Olio di mandorle, un cucchiaino. Si può sostituire anche con olio di jojoba. Entrambi i prodotti possono essere reperiti molto facilmente in qualunque erboristeria o supermercato fornito;
  • Mezza banana, in alternativa mezzo avocado.

Si tratta di prodotti molto comuni, tutti naturali e che non possono causare alcun tipo di reazione allergica.

La preparazione della maschera

La preparazione della maschera è delle più semplici. Prendiamo una ciotolina pulita, aggiungiamo i due oli, poi versiamoci o la mezza banana, oppure, nel caso lo preferissimo, mezzo avocado molto maturo. Con l’aiuto di una forchetta schiacciamo il frutto, fino a quando non sarà ben amalgamato con gli oli.

Una volta che avremo ottenuto un composto omogeneo, potremo smettere di mescolare: la nostra maschera sarà pronta per essere utilizzata.

Come applicarla sui capelli?

Si può applicare sia a mano, massaggiando con attenzione fino alla punta dei capelli, sia con l’aiuto di un pennellino da parrucchiere. Tutta la superficie dei capelli deve essere coperta con la maschera. Successivamente, avvolgiamo la nostra testa nella pellicola alimentare e facciamo riposare il tutto per 30 minuti. 

Apriamo l’involucro di pellicola e sciacquiamo molto delicatamente con acqua tiepida e una puntina di sapone per capelli.

Ripetiamo l’operazione a giorni alterni, per almeno un mese. I risultati saranno assolutamente stupefacenti.  I nostri capelli torneranno ad essere lucenti, morbidi e nutriti.

In alternativa possiamo anche aggiungere un paio di cucchiai di olio di ricino, anche questo molto utile per nutrire i capelli secchi.

Torneremo a parlare delle maschere per capelli, continuate a seguirci!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons