Loading...

Maschera argento: cos’è e quali sono i suoi benefici

La maschera argento per il viso è un trattamento innovativo a base di particelle di argento puro. L’argento è una sostanza antinfiammatoria e antisettica e questa maschera è un perfetto antistress per la pelle.

Questo lussuoso trattamento serve per illuminare la pelle e per regolarizzare la produzione di sebo, inoltre rende la carnagione più omogenea e la pelle più elastica.

Vediamo ora di conoscere i benefici di questa maschera particolare e di capire come si usa. Continua a leggere la nostra guida di oggi.

Benefici

Questo trattamento è adatto alle pelli di tutte le età, ma dato l’effetto anti sebo in eccesso è particolarmente adatta a quelle più giovani! I suoi benefici sono moltissimi:

  • Regola la produzione di sebo;
  • Riduce l’arrossamento della pelle;
  • Ha effetto lenitivo;
  • Ha un effetto idratante;
  • Illumina l’incarnato;
  • Leviga le rughe sottili;
  • Ha un effetto antiossidante e antiage.

Se la maschera è quella con effetto peel off ha anche un altro effetto sulla pelle, ovvero quello di eliminare lo sporco e i piccoli punti neri superficiali. Vediamo ora come si usa.

Come si usa?

Si può usare da una a due volte a settimana, dopo una profonda pulizia del viso. Applica uno strato uniforme e il più possibile omogeneo di maschera argento sul viso evitando la zona delle labbra e del contorno occhi.

Lascia un margine anche dalle sopracciglia e dall’attaccatura dei capelli. Se sei un uomo evita anche di coprire i baffi o la barba. Lasciare in posa la maschera per circa 25/30 minuti o per il tempo indicato sulla confezione o almeno fino a quando si sarà ben asciutta.

Rimuovi la maschera lentamente e con delicatezza sollevando i lembi partendo dal mento e togliendola dal basso verso l’alto. Sulla zona delle guance toglila partendo dall’esterno verso il centro.

Dalla fronte togli partendo dall’alto verso il basso. Risciacquare eventuali residui con acqua tiepida. Sciacqua la pelle e puliscila con dell’acqua tiepida e poi applica un siero all’acido ialuronico per restituire alla pelle del viso tutto il suo vigore.

Visto che facile? Con una maschera del genere ti prenderai cura della tua pelle facilmente ed otterrai anche tanti benefici!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons