Loading...

Maschera fai da te labbra al miele

Hai le labbra secche e screpolate e non sai più come fare per rimediare? Vuoi una maschera labbra che semplicemente renda le tue labbra più belle e sane? Oppure ami i rimedi naturali? Sei sulla guida giusta per te!

Il miele è uno dei prodotti naturali più ricchi di benefici e nutrienti ed è perfetto persino per nutrire le labbra e la pelle! Se non lo sapevi continua a leggere per scoprire come fare per preparare una stupenda maschera fai da te a base di miele!

Miele: proprietà cosmetiche

Il miele contiene tantissime vitamine e minerali e nutrienti ed è un ottimo energizzante, non solo per l’organismo ma anche per la pelle! Per questo viene usato moltissimo anche a livello cosmetico.

È ottimo sulle labbra perché le preserva dalle aggressioni esterne creando una barriera che protegge contro gli agenti esterni come smog, freddo e vento. Inoltre aiuta a proteggere dagli attacchi batterici e dalle micosi.

Dato che contiene vitamina E aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi ed è un ottimo antiossidante anche per le tue labbra.Nutre la pelle secca e la rende più luminosa ed elastica.

Infine aiuta a rigenerare la pelle! Vediamo ora come preparare due eccezionali maschere labbra fai da te a base di miele! Continua a leggere!

Come fare la maschera labbra

Ora che sai che il miele è ottimo per reidratare le labbra e per nutrirle in profondità, puoi metterti a spignattare per preparare le tue maschere. Stendi uno strato di miele sulle labbra e coprile con un pezzo di pellicola.

Lascia riposare circa 15/20 minuti e poi risciacqua applicando dei movimenti circolari. Non ingerire il miele residuo perché accumula sporco e batteri durante l’azione.

Un’altra maschera ottima per le labbra è quella a base di miele e yogurt bianco magro (quello senza zucchero). Ti basta mescolare un po’ di miele con un po’ di yogurt bianco e spalmarlo delicatamente sulle labbra, coprendo con un pezzo di pellicola.

Lascia in posa per circa 15/20 minuti e risciacqua senza mangiare l’impacco, anche in questo caso è meglio non ingerirlo. Il miele nutre e protegge le labbra mentre lo yogurt lenisce le irritazioni e le idrata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons