Loading...

Maschere contro le impurità della pelle

Prendersi cura della propria pelle è un must a cui non si può proprio rinunciare.

Per combattere le impurità ed avere una pelle impeccabile, è possibile acquistare delle maschere che aiutano a pulire in profondità e ad eliminare lo sporco.

Quali maschere bisogna scegliere per le impurità della pelle e in che modo ci aiutano nella nostra bellezza? Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi.

Quali maschere scegliere?

Il tipo di maschera dipende anche dal tipo di problema che si ha. Per una pelle grassa, avrai bisogno di una maschera detox con effetto matt, ma che non sia troppo aggressiva perché anche la pelle grassa ha bisogno di un trattamento delicato.

Ad esempio la maschera di argilla grigia ha un azione matt e aiuta ad eliminare l’effetto lucido e il sebo in eccesso. Ha anche una funzione di bilanciamento del sebo e aiuta ad eliminare le impurità.

Quella in argilla verde ha un forte potere detox e aiuta la pelle a purificarsi in profondità. Infine la black mask, molto di moda al momento, ha effetto purificante molto profondo, consente di eliminare le impurità e lo sporco e combatte le tossine.

Contro le impurità e in sinergia con le maschere, puoi usare anche uno scrub delicato che aiuti la tua pelle a prepararsi alla maschera idratante che dovrai usare in seguito per riequilibrare la pelle e nutrirla.

Per idratare la pelle grassa o impura, puoi scegliere sia le maschere a risciacquo che quelle in tessuto. Quelle in tessuto sono la moda del momento e idratano la pelle in profondità, spesso contengono il quantitativo necessario per una settimana di idratazione.

Vanno bene anche le maschere a risciacquo, perfette per idratare la pelle e purificarla. Queste maschere in genere agiscono in una quindicina di minuti, ma vanno applicate sulla pelle perfettamente pulita. Per scegliere la giusta maschera o i giusti prodotti per la tua pelle, chiedi aiuto al dermatologo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons