Loading...

Massaggio tantrico: cos’è e perché ci aiuta

Il massaggio tantra è una pratica che viene dall’Oriente e che nei secoli è diventata una filosofia. Ha come obiettivo l’aiutare il soggetto che si sottopone al trattamento a ritrovare l’armonia con il proprio corpo.

Durante il massaggio, chi lo riceve si pone in una situazione di fiducia in chi lo effettua e chi lo effettua si dona al ricevente. Il massaggio tantrico si occupa della totalità del corpo umano e punta a massaggiare e accarezzare il corpo in tutte le sue parti, anche le più sensibili.

Il massaggio tantrico

Il massaggio tantrico si concentra in corrispondenza dei punti energetici e mira a portare il ricevente alla rilassatezza. Con il massaggio si impara a prolungare le sensazioni di piacere e anche quelle di estasi associate al massaggio.

Se si liberano le pulsioni più intime si riescono a liberare anche la tensione e il desiderio sessuale. Il fine del rapporto sessuale che potrebbe scaturire dal massaggio non è l’orgasmo, ma le sensazioni portate al massimo. Il fine delle pratiche tantriche è portare l’essere umano a livelli di esperienza alti per promuovere l’espansione dei sensi e l’eliminazione dei tabù.

Il massaggio tantra di coppia

Il massaggio tantra è molto utile nella coppia, sia per migliorare i rapporti sessuali che per il potenziamento delle sensazioni e del piacere. Il massaggio tantrico è utile per riavvicinare una coppia e persino per ridurre lo stress.

Alcune coppie che hanno utilizzato il massaggio tantrico, affermano di aver risolto persino problemi come l’eiaculazione precoce e l’impotenza, e persino la carenza di desiderio sessuale e l’anorgasmia. Se questi problemi sono legati a stress o momenti intensi della vita, il massaggio tantra può essere un ottimo rimedio.

Anche vibratori e sex toys possono essere un ottimo aiuto e un modo per arricchire e migliorare il massaggio tantrico. Vediamo alcuni sex toys utili per il massaggio tantra:

  • Massaggiatore di prostata e perineo;
  • Masturbatore maschile;
  • Masturbatore femminile;
  • Pene in silicone;
  • Palline e plug.

Ricorda che per il massaggio tantrico puoi rivolgerti anche a centri specializzati, ma fai attenzione che siano legali. Altrimenti utilizza i nostri consigli per un massaggio di coppia con il tuo partner.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons