Loading...

Metodi per favorire la digestione: i nostri consigli

Se la cattiva digestione è un problema che ti affligge, ci sono alcuni rimedi naturali che puoi mettere in pratica, ma non dimenticare che questo discorso vale solamente se la questione è occasionale.

Nel caso in cui fosse costante, è consigliabile affidarsi alle cure di un medico.

Fatta questa premessa, vediamo insieme quali sono i rimedi che ti proponiamo.

Rimedi contro la cattiva digestione

Per combattere la cattiva digestione, puoi consumare delle ottime tisane allo zenzero che favoriscono la digestione e idratano il nostro organismo, facilitando anche la regolarità intestinale.

Anche mangiare dei piccoli pezzettini di zenzero fresco aiuta a digerire. Lo zenzero ha un forte potere eupeptico (che aiuta a digerire) e, se ti piace, è anche ottimo come snack magro.

Ci sono anche degli integratori appositi che aiutano la digestione e, anche se spesso si tratta di semplici farmaci da banco, ti consigliamo comunque di chiedere prima consiglio al tuo medico di fiducia.

Anche il bicarbonato, e prodotti come la citrosodina, aiutano la digestione. Puoi consumarli per sentirti meglio già da subito dopo i pasti. Non dimenticare, però, che per aiutare la tua digestione dovrai fare attenzione a quanto, come e cosa mangi ogni giorno.

Assumere cibi grassi, o mangiare in modo esagerato, non aiuta la digestione. Meglio mantenersi leggeri e fare cinque pasti al giorno. Alla tua dieta aggiungi fibre, cereali e legumi, frutta e verdura e vedrai che la tua digestione e la tua regolarità ti ringrazieranno.

Per digerire meglio, mangia lentamente e mastica per bene in modo da ridurre il gonfiore e il mal di stomaco. Se la cattiva digestione è causata da una produzione inadeguata di acidi nello stomaco, dovrai rivolgerti necessariamente al medico.

Non dimenticare che la nostra guida è a solo scopo informativo e che non può in alcun modo sostituirsi al parere del medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons