Loading...

Olio evo delicato: le proprietà

Quando si comincia una dieta, la prima cosa che si fa di solito è dire addio a grassi e oli, ma siamo proprio sicuri che si tratti di una buona idea? Forse è bene ricordare che l’olio extra vergine di oliva è ricco di sostanze benefiche per la nostra salute.

L’olio extra vergine di oliva, infatti, è importante per la nostra salute perché aiuta ad assimilare vitamine importantissime, come la A, la E, la D e la K. Favorendo l’assimilazione della vitamina D, aiuta anche ad assorbire il calcio e quindi a proteggere le ossa.

Oggi parliamo nello specifico di olio delicato, un tipo di olio extra vergine di oliva sano e gustoso. Conosciamolo meglio.

Olio delicato: è salutare

L’olio delicato è, come anticipato, un tipo di olio extra vergine di oliva proprio dal sapore più delicato, ma ha gli stessi benefici che abbiamo elencato nel paragrafo precedente.

Puoi trovare anche oli dal sapore più amaro, piccante e robusto, e oli che invece hanno un sapore più fruttato e delicato, come l’olio di cui ti stiamo parlando oggi.

Comunemente gli oli che hanno un sapore amaro e piccantino sono più ricchi di sostanze antiossidanti, anche se non si tratta di una regola certa. Le proprietà dipendono dalla qualità dell’olio e dal tipo di processo di produzione.

Quindi ricorda che non tutti gli oli che presentano un sapore amaro e piccantino sono di qualità e ricchi di antiossidanti. Qui bisognerebbe essere esperti ed imparare a distinguere per bene.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons