Loading...

Olio sulla pelle umida: una bomba idratante

Hai la pelle secca e un pochino screpolata? Abbiamo tanti importanti consigli per te, per la salute e per la luminosità della tua pelle.

Utilizzare dell’olio sulla pelle umida, dopo la doccia, può aiutare a reidratare la pelle al meglio e a renderla liscia e setosa o si tratta solo di una leggenda metropolitana?

Vediamolo assieme nella guida di oggi.

Oli idratanti: quale scegliere?

Gli oli idratanti sono tanti e diversi. Non tutti hanno le stesse proprietà e non tutti hanno lo stesso potere idratante. Noi consigliamo di scegliere prodotti di qualità e di leggere sempre bene gli ingredienti e il contenuto.

Evita oli a buon mercato e troppo fragranzati, evita quelli che contengono troppi agenti chimici e prediligi quelli che nell’INCI riportano gli oli naturali tra i primi ingredienti.

Un olio naturale idrata la pelle, un olio con derivati chimici non permette alla cute di respirare e, più che idratarla, non le permette di disidratarsi. Meglio evitare. Spendi qualche euro in più, ma opta per un buon prodotto che possa fare bene alla tua pelle.

Come applicare l’olio?

Come anticipato, puoi applicare l’olio idratante non appena avrai terminato la doccia o il bagno. Sulla pelle umida il risultato è eccezionale, inoltre l’olio aiuta la pelle a ricostruire il film protettivo che va via con il sapone.

Per potenziare gli effetti idratanti degli oli naturali, puoi mescolarli alla tua crema preferita. Anche la crema però deve essere di buona qualità. La crema aiuta l’olio a penetrare meglio e ad idratare la pelle fino in profondità.

Olio e crema assieme sono la combinazione perfetta per una pelle super idratata. Provaci e vedrai che sensazione di morbidezza.

Dopo un bagno caldo e uno scrub, applica l’olio o la combinazione olio e crema e vedrai che pelle stupenda! Ci ringrazierai. A presto e continua a seguirci sempre.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons