Loading...

Omeopatia: può aiutare a dimagrire?

omeopatiaOggi potete scegliere tra decine e decine di diete diverse, alcune adatte al vostro stile di vita, altre nocive. Di certo non è possibile trovare la dieta perfetta per noi sui giornali o sul web, ma possiamo trovare spunti e informazioni varie.

In questo articolo parleremo della dieta e dell’omeopatia e di come essa possa aiutarci a dimagrire. Come sempre vi raccomandiamo, prima di iniziare qualsiasi dieta, di chiedere consiglio al vostro medico o al nutrizionista. Non sempre le diete sono adatte a tutti e a tutte le esigenze.

Premettiamo che al giorno d’oggi non ci sono ancora prove scientifiche che rafforzino la teoria dell’omeopatia, ma alcune persone ne difendono l’efficacia. La dieta omeopatica varia a seconda del “gruppo di persone” di cui fate parte. Esistono vari tipi e per ogni tipo c’è una dieta omeopatica specifica.

Tipi di persone e dieta omeopatica

Per ogni gruppo di persone c’è un diverso metodo e una diversa dieta per dimagrire che va sempre associata ad un medicinale omeopatico. I tipi di persone e i medicinali associati sono:

  • Crudum antimonium: medicinale che va somministrato a chi presenta una  lingua biancastra e soffre di reflusso gastroesofageo. Va bene anche per chi soffre di gonfiore dopo i pasti e ha problemi con i calli.
  • Aurum metallicum: medicinale che va somministrato a chi ha problemi di ipertensione, a chi ha la tendenza a deprimersi, a chi ha problemi di circolazione che causano mani e piedi freddi.
  • Calcarea carbonica: medicinale che va somministrato a chi suda parecchio anche durante il riposo e presenta anche mani e piedi caldi e sudati. Il farmaco va bene anche per chi soffre di debolezza e di obesità.
  • Ferrum metallicum: medicinale che va somministrato a chi si sta impegnando a dimagrire, ma ha problemi di anemia.
  • Calotropis gigantea: medicinale che va somministrato a chi ha intenzione sia di dimagrire che di aumentare la massa.
  • Phytolacca berry: medicinale omeopatico dimagrante generico più o meno adatto a tutti.
  • Graphites: medicinale dimagrante che va bene per le donne che hanno un ciclo mestruale irregolare.

Non essendoci prove scientifiche, potrebbe accadere che l’effetto dimagrante sia solo un effetto placebo. Chiedete consiglio al vostro nutrizionista.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons