Loading...

Pelle secca: i rimedi naturali

Rimedi alla pelle seccaQuello della pelle secca è un problema che può presentarsi in modo più o meno acuto in tutte le persone, a causa di un clima ambientale rigido o semplicemente per motivi genetici.

Non preoccupatevi se soffrite di pelle secca, perché oltre alle creme idratanti che trovate in farmacia esistono anche semplici rimedi naturali per idratare la pelle e fare in modo che non si secchi di nuovo.

1. Bere tanta acqua

Se la pelle secca si presenta in voi spesso e non soltanto a causa del freddo invernale che può colpire soprattutto le mani, il problema potrebbe essere proprio relativo all’idratazione interna.

L’acqua rimuove le tossine dall’organismo e favorisce la nutrizione delle cellule, aiutando di conseguenza a prevenire la pelle secca e mantenendola sana e idratata.

Cercate di berne almeno due litri al giorno, anche nelle stagioni fredde e in giornate per voi sedentarie.

2. Mangiare frutta e verdura

Una dieta sana a base di frutta e verdura fresca fornirà al vostro corpo le vitamine e le sostanze nutritive necessarie per rimanere ben idratato.

Ogni giorno, cercate di mangiare almeno due porzioni di verdura a foglia verde e due porzioni di frutta di stagione.

Frutta e verdura con alto contenuto d’acqua, come anguria, broccoli e pomodori, sono particolarmente indicati per l’idratazione.

3. Grassi sani

Mangiare alimenti che contengono grassi sani, da non confondere con quelli saturi, contribuisce alla salute generale del corpo, aumentando il flusso di sangue e fornendo di conseguenza le sostanze nutritive a tutte le cellule del corpo, compresa la pelle.

Cercate di prediligere, allo stesso tempo, alimenti con grassi monoinsaturi come avocado e olive e altri cibi contenenti grassi polinsaturi come salmone, noci e tofu.

4. Limitare cibi salati e fritti

I cibi salati e fritti disidratano il corpo causano vari problemi allo stato di salute in generale, tra cui quelli relativi alla pelle secca. Se i metodi precedenti non dovessero funzionare, provate a correggere la vostra dieta, il problema potrebbe essere proprio lì.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons