Loading...

Pene piccolo: che significa?

Moltissimi uomini si preoccupano per le dimensioni del proprio pene, ma quasi tutti hanno dei timori infondati.

Si tratta di un argomento che può essere imbarazzante per qualcuno, ma niente paura. Siamo qui per aiutarti a chiarire tutti i tuoi dubbi.

Prima di tutto bisogna fare un chiarimento da cui partire: la differenza tra un pene normale e uno realmente piccolo è evidente. Esiste una patologia chiamata micropenia, che però ha delle caratteristiche specifiche e cause ormonali.

Dimensioni del pene: quali sono?

Allo stato flaccido le dimensioni di un pene completamente normale, vanno dagli 8 agli 11 cm in media. La lunghezza nel momento dell’erezione può andare dai 9 ai 22 cm.

La misura media di un pene normale è di 13 cm e la misurazione va fatta quando il pene è in erezione. La misurazione va eseguita in piedi con il pene messo in perpendicolare, ma in casa spesso non si riesce a misurarlo bene. Quindi il controllo va fatto da uno specialista.

Ma quando si parla davvero di pene piccolo? Un pene è detto piccolo se in erezione misura meno di 7 cm. Le cause di un pene piccolo possono anche essere ormonali, in quanto è possibile che il soggetto produca pochi ormoni maschili.

Ci sono alcuni uomini, però, che pensano di avere un pene piccolo quando invece non è così. Si sentono in imbarazzo e fanno fatica a spogliarsi e ad avere una intimità. Cosa succede in questi casi? Continua a leggere.

Dismorfofobia peniena

Nella dismorfofobia peniena rientra anche la classica sindrome da spogliatoio, ovvero quando gli uomini sono davvero terrorizzati al pensiero di doversi spogliare e confrontare davanti a degli estranei.

Alcuni uomini possono mettersi a confronto con immagini non veritiere come quelle della pornografia. Spesso si finisce per sentirsi inadeguati quando in realtà si è perfettamente normali.

Per sentirti rassicurato sulla salute e sulle dimensioni del tuo pene, puoi rivolgerti ad un andrologo.Non sentirti in imbarazzo e non avere paura. Non c’è nulla di male nel chiedere delucidazioni.

Se le dimensioni ridotte del pene sono dovute ad un problema ormonale, solo il medico potrà indicarti cosa fare e decidere la terapia migliore per te.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons