Loading...

Perché dovresti smettere di bere alcol

AlcolEsagerare con le dosi di alcol e con la frequenza con la quale si assumono sostanze alcoliche può arrecare seri danni alla salute.

Se cercate qualche motivo per smettere di bere qui sotto ve ne diamo ben quattro, che vi faranno sicuramente ragionare su quale sia la scelta giusta.

1. Tenere lontane le malattie

Tutte le volte in cui si esagera con l’alcol, non si fa altro che danneggiare il pancreas e favorire l’insorgere di malattie come la cirrosi epatica, problemi cardiaci e sessuali.

2. Godersi una serata

Quando l’alcol prende il sopravvento è soltanto in grado di farci passare serate, nottate e anche mattinate d’inferno, tra problemi fisici e mentali.

Smettere di bere alcol può dunque farti tornare a vivere le serate e i sentimenti provati, senza che ci se ne dimentichi.

3. Dimagrire

L’alcol apporta calorie vuote alla vostra dieta. Sono in pratica calorie alle quali non è associato nessun nutriente e che possono essere tagliate senza alcun tipo di problema.

Smettere di bere porta sempre ad un dimagrimento, sempre.

4. Risparmio economico

Pensate che allo stesso costo di due drink potreste andare a mangiare una pizza con gli amici, o semplicemente mettervi da parte quei soldi per spese più ragionate rispetto al banale abuso di alcol.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons